Dovrebbe essere Caputo-Gabbiadini la coppia d’attacco che sceglierà Roberto D’Aversa per Sampdoria-Lazio. Ecco la probabile formazione
Sta per tornare in campo la Sampdoria di Roberto D’Aversa, che domenica alle 18:00 affronterà al Ferraris la Lazio di Maurizio Sarri. E’ stato detto sulla prossima partita dei blucerchiati. Due squadre ferite e con una classifica al di sotto delle aspettative. Due delusioni di questo campionato, reduci inoltre da risultati negativi. Una sconfitta in rimonta per Quagliarella e compagni, un pareggio beffa per i biancocelesti.
Il pareggio no serve a nessuna delle due, i punti in palio sono importantissimi e per questo scenderà in campo la miglior Sampdoria possibile, senza pensare al derby con il Genoa, che si giocherà nel prossimo turno di campionato.
Sampdoria, la probabile formazione per la Lazio
Sampdoria: Caputo e Gabbiadini per fare male alla Lazio
LEGGI ANCHE CLAMOROSO Massimo Ferrero apre alla cessione della Sampdoria
Non fa calcoli Roberto D’Aversa che vuole tornare a vincere dopo il passo falso di Firenze. Sicura la presenza di Emil Audero tra i pali. In difesa il posto dello squalificato Colley lo dovrebbe prendere Alex Ferrari, a questo punto alla quarta di fila da titolare. Al suo fianco Maya Yoshida, a completare il reparto Bartosz Bereszynski e Tommaso Augello.
L’ex di giornata, Antonio Candreva non è in discussione e non potrebbe essere diverso. In mezzo al campo Albin Ekdal si riprenderà il suo posto in regia, dopo la squalifica della scorsa giornata di campionato. Morten Thorsby in mediana, altra sicurezza per D’Aversa. Valerio Verre, invece, dovrebbe essere riproposto sulla fascia mancina.
Solito ballottaggio in attacco, due maglie per tre calciatori. Ciccio Caputo e Manolo Gabbiadini dovrebbero partire dal primo minuto. Saranno loro gli uomini che dovranno far male alla fragilissima difesa della Lazio.
Questa la lista dei convocati di D’Aversa per il match.
Portieri: Audero, Falcone, Ravaglia.
Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Dragusin, Depaoli, Ferrari, Murru, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Ekdal, Silva, Thorsby, Trimboli, Verre, Yepes Laut.
Attaccanti: Caputo, Ciervo, Gabbiadini, Quagliarella.
SAMPDORIA probabile formazione (4-4-2): Audero; Bereszynski, Alex Ferrari, Yoshida, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Verre; Caputo, Gabbiadini. Allenatore: D’Aversa.