Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MAGAZINE
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Candreva e la Lazio: tra record e la voglia di fare goal. I numeri
    News

    Sampdoria, Candreva e la Lazio: tra record e la voglia di fare goal. I numeri

    Antonio Candreva si appresta ad affrontare la sua ex squadra, la Lazio. Ecco i numeri dell'esterno in biancoceleste e non solo
    Valerio BarberiBy Valerio Barberi3 Dicembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    OK Fanpage Benevento Sampdoria Ranieri Candreva
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Antonio Candreva si appresta ad affrontare la sua ex squadra, la Lazio. Ecco i numeri dell’esterno in biancoceleste e non solo

    Affronterà il suo passato sabato prossimo Antonio Candreva. Al Ferraris arriva la Lazio, la squadra dove è definitivamente esploso e conquistato un posto in nazionale. Oltre ad essere la squadra con cui ha collezionato più presenze, ben 151 e più goal in carriera 41 (in Serie A), i biancocelesti sono anche la formazione contro cui l’esterno blucerchiato ha giocato più partite nel massimo campionato senza mai trovare gol o assist, in 13 confronti.

    Eppure i numeri di questa stagione a Genova per Antonio Candreva fanno ben sperare. Quindici presenze 6 goal e 6 assist, il miglior marcatore della squadra di Roberto D’Aversa. Un momento di forma straordinario per l’esterno che è davvero l’uomo in più in questo momento della Sampdoria.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Sampdoria, Candreva e la Lazio: i tifosi lo ricordano ancora

    View this post on Instagram

    A post shared by Antonio Candreva (@antoniocandreva)

    Sampdoria, Candreva vuole far male per la prima volta da ex alla Lazio

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal a Dubai: c’è un’offerta per Ferrero

    Inoltre Candreva è il giocatore che effettua più cross su azione nei cinque grandi campionati europei:108, almeno 24 in più di ogni altro giocatore. Ed è anche quello che ha recapitato più palloni in area su azione: 198, almeno 25 in più di ogni altro, in questa stagione.

    Andrà a caccia del goal e della grande prestazione anche contro la sua ex squadra. Arrivato a Roma nel gennaio del 2012 e accolto inizialmente con diffidenza, per via della sua fede romanista mai smentita. L’esterno offensivo della Sampdoria però ha saputo conquistare tutti i tifosi alla Lazio grazie a grandi prestazioni. E’ rimasto nella memoria di tutti i biancocelesti per la sua formidabile discesa sulla fascia destra in occasione del goal di Lulic nella finale di Coppa Italia del 2013, proprio contro la Roma.

    Oltre alla sua capacità di segnare reti strabilianti da fuori area. Ceduto all‘Inter nell’estate del 2016 per 25 milioni di euro alla fine della sua avventura in nerazzurro è arrivato a Bogliasco, diventando in breve tempo un dei giocatori più importanti del club di Massimo Ferrero. Contro la Lazio però il passato e le emozioni saranno messe da parte.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    calciomercato sampdoria Gerald Donegà Kpodzro Koffi

    Sampdoria, Gerald Donegà Kpodzro Koffi si presenta su Instagram

    5 Luglio 2026
    Calciomercato Sampdoria Matteo Ricci

    Ex Sampdoria, Guido Angelozzi pronto a convincere Matteo Ricci. L’indiscrezione

    5 Luglio 2026

    Sampdoria, definito lo staff tecnico di Bernardo Corradi: annuncio ufficiale in arrivo. Le ultime

    5 Luglio 2026
    News Calcio ANSA
    • Trump plaude alla Fifa su revoca squalifica a Balogun, 'rimediato a un'ingiustizia'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-05
    • Mondiali: Balogun squalificato con la condizionale, può giocare Usa-Belgio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-05
    • Il pilota che riportò l'Italia campione del mondo, 'che festa sul mio aereo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-05
    • Upamecano: "Olise resta" al Bayern Monaco
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-05
    • La Lazio in ritiro a Formello dal 13 luglio, previste sei amichevoli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-05




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.