Antonio Candreva si appresta ad affrontare la sua ex squadra, la Lazio. Ecco i numeri dell’esterno in biancoceleste e non solo
Affronterà il suo passato sabato prossimo Antonio Candreva. Al Ferraris arriva la Lazio, la squadra dove è definitivamente esploso e conquistato un posto in nazionale. Oltre ad essere la squadra con cui ha collezionato più presenze, ben 151 e più goal in carriera 41 (in Serie A), i biancocelesti sono anche la formazione contro cui l’esterno blucerchiato ha giocato più partite nel massimo campionato senza mai trovare gol o assist, in 13 confronti.
Eppure i numeri di questa stagione a Genova per Antonio Candreva fanno ben sperare. Quindici presenze 6 goal e 6 assist, il miglior marcatore della squadra di Roberto D’Aversa. Un momento di forma straordinario per l’esterno che è davvero l’uomo in più in questo momento della Sampdoria.
Sampdoria, Candreva e la Lazio: i tifosi lo ricordano ancora
Sampdoria, Candreva vuole far male per la prima volta da ex alla Lazio
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal a Dubai: c’è un’offerta per Ferrero
Inoltre Candreva è il giocatore che effettua più cross su azione nei cinque grandi campionati europei:108, almeno 24 in più di ogni altro giocatore. Ed è anche quello che ha recapitato più palloni in area su azione: 198, almeno 25 in più di ogni altro, in questa stagione.
Andrà a caccia del goal e della grande prestazione anche contro la sua ex squadra. Arrivato a Roma nel gennaio del 2012 e accolto inizialmente con diffidenza, per via della sua fede romanista mai smentita. L’esterno offensivo della Sampdoria però ha saputo conquistare tutti i tifosi alla Lazio grazie a grandi prestazioni. E’ rimasto nella memoria di tutti i biancocelesti per la sua formidabile discesa sulla fascia destra in occasione del goal di Lulic nella finale di Coppa Italia del 2013, proprio contro la Roma.
Oltre alla sua capacità di segnare reti strabilianti da fuori area. Ceduto all‘Inter nell’estate del 2016 per 25 milioni di euro alla fine della sua avventura in nerazzurro è arrivato a Bogliasco, diventando in breve tempo un dei giocatori più importanti del club di Massimo Ferrero. Contro la Lazio però il passato e le emozioni saranno messe da parte.