In casa Sampdoria, Roberto D’Aversa può provare a sorridere: non solo per il recupero di Ronaldo Vieira ma anche per la visita di Mikkel Damsgaard…
Terapie e fisioterapia per Mikkel Damsgaard. L’attaccante della Sampdoria di Roberto D’Aversa è voluto andare a Bogliasco per salutare i suoi compagni, ringraziare ancora Antonio Candreva per quello che sta facendo per lui. Ovviamente Mikkel ha fatto il pieno d’affetto, proprio quello che gli mancava: sentirsi ancora importante in un momento difficile della sua carriera in un Paese che non è il suo, senza la sua famiglia, solo.
Ma Damsgaard sembra essere alla fine di un tunnel o almeno è quello che può intravedere oggi con fiducia. Per lui non c’è ancora una data del rientro in campo ma c’è una tabella di marcia che dovrà portarlo, senza forzare, nuovamente in campo, al fianco dei suoi compagni.
Un’assenza pesantissima per la Sampdoria, per il suo allenatore, che non ha mai potuto contare per davvero su di lui nonostante le sette presenze in questo inizio di campionato. Il ragazzino di Jyllinge è arrivato in Italia stanco, anche mentalmente, dopo un Europeo giocato alla grande, con le luci del palcoscenico fisse su di lui e sulla sua Danimarca. Ora però D’Aversa conta, almeno da gennaio, di poter contare su questo nuovo acquisto, su un giocatore motivato e pronto a dare tutto, senza paura…
Con Vieira la Sampdoria di D’Aversa ha un centrocampista in più…
Sampdoria, D’Aversa sorride: Vieira c’è, Damsgaard pure
LEGGI ANCHE Sampdoria, si è visto decisamente di peggio
E a gennaio, forse anche un po’ prima nel suo caso potrebbe arrivare un altro ‘regalo’ per Roberto D’Aversa che in mezzo al campo potrebbe ritrovare Ronaldo Vieira che sembra aver finalmente risolto tutti i suoi problemi fisici e pronto così a tornare in campo.
Un ritorno importante per i colori blucerchiati che in organico non hanno un giocatore con le sue caratteristiche. Sabato per fortuna in mezzo al campo rientra Albin Ekdal…



