Traguardo importante per Omar Colley, con la maglia della Sampdoria, al Franchi di Firenze. Ecco che cosa è successo
Un guerriero che lotta su ogni pallone contro Vlahovic. Questo il riassunto della partita di Omar Colley al Franchi contro la Fiorentina, che con i viola festeggia la centesima presenza in carriera con la maglia blucerchiata, sommando le sue apparizioni in tutte le competizioni con la Sampdoria.
C’è però una nota dissonante, il cartellino giallo rimediato al 72′. Il difensore gambiano ha frenato irregolarmente il contropiede proprio di Dusan Vlahovic e non è stato graziato dall’arbitro Federico Dionisi. Ammonizione pesantissima perché il centrale era diffidato e non ci sarà nella prossima gara di campionato, contro la Lazio al Ferraris.
Sampdoria, i numeri della stagione di Colley
Sampdoria: Colley fa 100, ma la 101ima non sarà con la Lazio. I dettagli
LEGGI ANCHE Pagelle di Fiorentina-Sampdoria: Murru da piangere
La premiazione quella con la maglia celebrativa col numero 100 dovrebbe avvenire prima del fischio d’inizio della gara con i biancocelesti, in programma domenica 5 dicembre. Resta da capire se la squalifica modificherà i piani della società, o meno.
Spazio molto probabilmente a Yoshida, che dovrebbe far coppia con Alex Ferrari uno dei meno peggio lì dietro contro la Fiorentina, anche se tutto il reparto arretrato a dire il vero non ha brillato, visti gli errori che hanno punito i blucerchiati.
Finora Colley non aveva saltato nemmeno una partita in campionato. Quindici presenze su 15 turni di campionato e tutte da titolare, tranne in un’occasione. La sciagurata trasferta con il Torino, dove D’Aversa decise per la difesa tre e il gambiano partì dalla panchina, entrando poi al 81′ al posto di Radu Dragusin.
Esperimento mai più riproposto e Colley non è più uscito dall’undici titolare del suo tecnico. Contro la Lazio però non ci sarà e salterà la prima gara in Serie A da quando è iniziato il campionato.