Top & Flop Fiorentina-Sampdoria: Murru o Regini? Perché Caputo non segna più? Per fortuna ci sono Colley e Ferrari e un nuovo Manolo Gabbiadini
Tra i top c’è Manolo Gabbiadini. C’è lui per il goal che ha fatto, per quello che rischia di fare anche dopo, nella ripresa, almeno in due grandi occasioni. Una rete da applausi in novanta minuti nuovamente positivi dove è riuscito a mettere la sua firma. Ora tocca a lui conquistarsi un posto al sole…
Tra i top c’è ancora Alex Ferrari. Un’altra grande partita. Pochi errori, sempre attento, concentrato e con la giusta grinta. Sembra strano in una serata in cui la Sampdoria prende tre goal e torna a casa con zero punti. Ma gli errori non sono suoi e nemmeno di Colley. Sia chiaro. Con la Lazio toccherà ancora a lui perché Omar sarà squalificato…
Tra i positivi ci deve essere per forza anche Antonio Candreva: nuovo assist vincente e altri palloni solo da spingere dentro che per esempio Gabbia non riesce. Un’altra prova da grande giocare, uno di quelli di cui la Sampdoria avrebbe fortemente bisogno per fare il definitivo salto di qualità…
Top & Flop Fiorentina-Sampdoria: cosa succede all’attacco blucerchiato?
Top & Flop Fiorentina-Sampdoria: Murru o Regini? Perché Caputo non segna più?
LEGGI ANCHE Pagelle di Fiorentina-Sampdoria: Murru da piangere
Ma qualcuno ha pensato davvero che il goal segnato al Verona avesse cambiato Nicola Murru? Reso più bello e più forte? Un fenomeno al contrario, un flop nato che continua a fare danni. È il nuovo Vasco Regini. Bisogna arrendersi e smetterla di farlo giocare. Qui sbaglia anche D’Aversa. Meglio lanciare un ragazzino della squadra Primavera. Da lui certi errori li puoi accettare da uno che gioca in Seria A da anni, che si ritiene un titolare no…
Tra i flop c’è Francesco Caputo. Non fa male ma da lui ci si aspetta il goal. E comincia a essere un digiuno lungo, preoccupante per un attaccante che abitualmente va in doppia cifra e ora invece è fermo a tre reti. Qualcosa bisogna fare, inventarsi. Nel frattempo bisogna aspettarlo e pregare qualsiasi santo possibile…
Ha giocato meno di un tempo ma la domanda che ci poniamo per Caputo vale anche per Fabio Quagliarella. Ma che fine hanno fatto i suoi goal? A differenza di Ciccio non riesce però nemmeno a tirare in porta. Ora domenica c’è la Lazio, tornerà titolare al centro dell’attacco. C’è bisogno che torni a essere il capitano dei record. C’è bisogno anche di lui…