La Sampdoria fa il tifo per Antonio Candreva che continua a sognare un posto nell’Italia di Roberto Mancini. E i numeri sono tutti per il centrocampista blucerchiato…
Sei reti, l’ultima con l’Hellas e cinque assist, l’ultimo ancora con il Verona. Ma per semplificare la stagione di Antonio Candreva basta dire che quando segna lui la Sampdoria di Roberto D’Aversa fa quasi sempre punti.
I numeri non mentono mai e in cinque delle sei partite in cui Fantantonio ha segnato sono arrivate quattro vittorie e un pareggio. L’unica sconfitta nonostante goal e assist vincente è arrivata allo Stadium. Chissà come finirebbe oggi contro questa Juventus…
Numeri di un giocatore che sta sognando di essere utile anche all’Italia di Roberto Mancini. E lo stesso commissario tecnico sembra pronto a farci un pensierino.
Una riconvoncazione in Nazionale a oltre due anni dall’ultima esperienza del marzo 2018. Sarebbe un premio a quello che sta facendo al di là del merito: Antonio è salito sul podio europeo per “partecipazione ai goal” (9 volte, su 20 reti totali). Oltre a essere fino ad ora il centrocampista che ha segnato di più in Serie A (6 reti sulle 20 totali)
Effetto Sampdoria su Candreva. Anche Quagliarella chiamato da Mancini…
Sampdoria, Antonio Candreva sogna l’Italia di Mancini
LEGGI ANCHE Apre Samp City, il megastore blucerchiato: la data
Un giocatore che a quasi 35 anni (li compirà a febbraio) sta vivendo una seconda giovinezza. E questo potrebbe convincere Roberto Mancini a regalargli un possibilità in vista dello spareggio per andare al Mondiale in Qatar.
Lo spareggio prima con la Macedonia poi eventualmente con il Portogallo non si possono sbagliare e al di là dei giovani serviranno giocatori di esperienza, giocatori in forma. E se Antonio dovesse mantenere questo stato di forma sarebbe sicuramente un valore aggiunto…
La sua ultima apparizione è con Luigi Di Biagio, Ct ad interim, nel 27 marzo 2018 giocando titolare nella partita amichevole contro l’Inghilterra terminata 1-1, disputata a Wembley.
In tutto con la Nazionale maggiore ha totalizzato 54 presenze e 7 reti. E ora il capitolo che sembrava chiuso per motivi anagrafici potrebbe riaprirsi. Come già successo a Fabio Quagliarella dopo la rinascita, pure lui a 34 anni con la maglia della Sampdoria indosso…