Mikkel Damsgaard è ancora alle prese con l’infortunio, ecco quando dovrebbe tornare in campo il calciatore della Sampdoria
E’ ancora fermo ai box Mikkel Damsgaard. Assenza pesantissima per la Sampdoria, che deve continuare la sua corsa salvezza senza il talento danese. Roberto D’Aversa, nell’ultima gara di campionato con la Salernitana, ho scelto Valerio Verre.
Resta però la domanda, quando rientrerà Damsgaard? Il calciatore prosegue il percorso di riabilitazione dopo l’infezione al ginocchio e la conseguente operazione chirurgica. Prosegue con successo il percorso di riabilitazione dopo l’infortunio, che sta continuando a tenere lontano dal campo di gioco il calciatore, come fa sapere la Sampdoria sul suo sito internet.
Sampdoria, Damsgaard punta due partite
Sampdoria, infortunio Damsgaard: novità sul ritorno in campo
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Massimo Ferrero furioso in diretta tv a La7
Il rientro però non avverrà in tempi brevi. Servirà ancora pazienza dato che seguendo ‘la tabella di marcia’ il danese dovrebbe essere a disposizione di marcia tra il 19 e il 22 dicembre prossimo, quando saranno in programma le sfida con Venezia e Roma.
Non ci sarà nemmeno in Coppa Italia, il 16 dicembre, contro il Torino. D’Aversa quindi dovrà continuare ad adattare Verre sulla fascia sinistra, oppure scegliere il centrocampo a tre con Morten Thorsby, Adrien Silva e Albin Ekdal o Kristoffer Askildsen, con conseguente cambio di modulo.
Diversa invece la questione legata a Riccardo Ciervo. Il giovane blucerchiato infatti viene considerato troppo acerbo e in un momento delicato come questo è meglio affidarsi a chi da più garanzie. Più facile ipotizzare il suo utilizzo dal primo minuto con i granata, sempre in Coppa Italia.