Dopo il successo con la Salernitana, la Sampdoria è attesa da un calendario non facile: due scontri-salvezza a dicembre prima della sosta nataliza
La vittoria contro la Salernitana ha regalato un po’ di respiro alla Sampdoria, che è uscita momentaneamente dalla zona retrocessione, portandosi a quota 12 e a tre lunghezze sul Genoa terz’ultimo. I blucerchiati, tornati al successo in trasferta dopo due mesi, sono ora attesi da un calendario piuttosto impegnativo.
Fino a dicembre, infatti, la squadra di Roberto D’Aversa dovrà affrontare ben due scontri-salvezza che saranno, però, anticipati da alcune sfide complicate come quella contro il Verona di sabato 27 novembre. Arrivare a Natale in una posizione più tranquilla sarà un passo importante per la formazione blucerchiata.
Sampdoria, il calendario fino a Natale: il giorno del derby
Sampdoria, il calendario fino a Natale: le date degli scontri-salvezza
LEGGI ANCHE Sampdoria, Emil Audero chiude la porta. Le parole
Il primo scontro-salvezza sarà il 10 dicembre e coinciderà con il derby. Come arriverà il Genoa tra venti giorni è difficile da dire, ma, per come stanno le cose ora, si tratta di uno scontro-salvezza. Dettaglio che aggiunge motivazioni e importanza a una sfida il cui peso prescinde dalle posizioni in classifica.
Il 19, poi, toccherà al Venezia, tra le squadre rivelazioni della Serie A, prima di finire il 2021 a Roma contro i giallorossi il 22. Non proprio un impegno facile per concludere l’anno solare, ma la squadra di D’Aversa dovrà pensare partita per partite e, dopo aver ritrovato la vittoria, deve dare continuità ai suoi risultati.



