Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Convocati Salernitana-Sampdoria, D’Aversa deve rinunciare a un titolare
    News

    Convocati Salernitana-Sampdoria, D’Aversa deve rinunciare a un titolare

    Diramati i convocati di D'Aversa per Salernitana-Sampdoria. Tra i 22 non figura Yoshida, ai box dall'infortunio rimediato in nazionale. 
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli20 Novembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Giampaolo Candreva Sensi
    Foto Tano Pecoraro/LaPresse 22 Ottobre 2021 - Genova, Italia Sport, CalcioSampdoria vs Spezia - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2021/2022 - Stadio Luigi FerrarisNella foto: esultanza yoshida gol 1-0Photo Tano Pecoraro/LaPresse October 22, 2021 - Genoa, Italy Sport, Soccer Sampdoria vs Spezia - Italian Serie A Football Championship 2021/2022 - Luigi Ferraris StadiumIn the photo: yoshida goal celebration 1-0
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Diramata la lista dei convocati di D’Aversa per Salernitana-Sampdoria. Tra i 22 blucerchiati non figura Yoshida, tenuto ai box dall’infortunio rimediato in nazionale. 

    Sono ventidue i blucerchiati scelti da mister Roberto D’Aversa, quegli uomini che dovranno partire a breve alla volta di Salerno. Di fronte a loro li attenderà una delle partite più difficili della stagione, al momento probabilmente la più importante. E la Sampdoria non potrà fare affidamento, in un incontro così delicato, su alcuni pilastri della rosa.

    A partire dagli infortunati di lunga data, come Mikkel Damsgaard o Ronaldo Vieira, per finire su Mohamed Ihattaren, lo squalificato Adrien Silva e i due recenti infortuni. Uno è quello di Ernesto Torregrossa, che dovrà vedersela con un altro stop, l’ennesimo di un’esperienza davvero sfortunata alla Sampdoria. E poi c’è il danno maggiore per D’Aversa, ovvero il forfait di Maya Yoshida. 

    Il giapponese, tornato acciaccato dalla sosta nazionali, non potrà essere arruolabile da mister D’Aversa. Fatale un infortunio al ginocchio rimediato durante la seconda delle due partite giocate da Yoshida col Giappone, quella contro l’Oman.

    Convocati Salernitana-Sampdoria, Yoshida resta a Genova. Quale sarà il sostituto per D’Aversa?

    Convocati Salernitana-Sampdoria, D’Aversa dovrà rinunciare a un titolare

    LEGGI ANCHE: Sampdoria, D’Aversa e la fiducia di Massimo Ferrero. Le parole

    Il classe 1988, titolarissimo nella retroguardia blucerchiata, non partirà per la sfida alla Salernitana. Per fortuna di D’Aversa, ha recuperato Omar Colley, l’altro membro della coppia centrale difensiva della Sampdoria che è stato in dubbio sin dal suo rientro dagli impegni con la nazionale gambiana.

    Resta da vedere quali saranno le contromisure studiate da D’Aversa, che potrebbe schierare Julian Chabot (tra l’altro cercato sul mercato proprio dalla Salernitana) oppure affidarsi, in veste di centrale, alla sorpresa Radu Dragusin. Come altra opzione c’è il nome di Alex Ferrari, a cui l’allenatore della Sampdoria ha dedicato un pensiero di stima nella conferenza stampa precedente al match (Sampdoria, Roberto D’Aversa chiede scusa a Ferrari) e che ancora cerca minutaggio in questa stagione. 

    Di seguito l’elenco completo dei convocati per Salernitana-Sampdoria:

    Portieri: Audero, Falcone, Ravaglia.

    Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Dragusin, Ferrari, Murru.

    Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Ekdal, Thorsby, Trimboli, Verre, Yepes Laut.

    Attaccanti: Caputo, Ciervo, Gabbiadini, Quagliarella.

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria sottil

    Risultati Serie B: Andrea Sottil vince ed è in testa, il Pescara stacca la Sampdoria. I risultati

    13 Settembre 2025
    Sampdoria Francesco Pedone Under 15 Buono Torino settore giovanile

    Primavera 2, Sampdoria-Venezia: Fabiano D’Amore salva il debutto di Ciccio Pedone. La partita

    13 Settembre 2025
    Sampdoria Alex Ferrari

    CONVOCATI Sampdoria-Cesena, la scelta di Massimo Donati su Alex Ferrari e Andrei Coubis. La lista

    13 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Serie A: Cagliari-Parma 2-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-13
    • Calcio: squalifica 7 giornate, l'allenatore dell'Ascoli si scusa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-13
    • Genoa: Vieira, siamo pronti ma il Como è da Europa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-13
    • Como: Fabregas, Morata? Il momento arriva per tutti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-13
    • Serie A: in campo Cagliari-Parma 1-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-13




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.