Nel prossimo calciomercato la Sampdoria potrebbe salutare Ernesto Torregrossa: l’attaccante è sulla lista dei cedibili e interessa al Cagliari
L’avvio di campionato del Cagliari è stato un disastro. I rossoblù, dopo dodici giornate, si trovano all’ultimo posto con appena sei punti totalizzati. A gennaio la dirigenza starebbe pensando a cambiare profondamente la rosa e uno dei reparti destinato a subire qualche modifica potrebbe essere quello d’attacco.
Walter Mazzarri, infatti, ha a disposizione solo Joao Pedro, Pavoletti e Keita Balde. Considerando che Farias, come riporta centotrentuno.com, saluterà a breve e che Ceter non è mai stato dentro il progetto, la rosa è corta. Con la Coppa d’Africa, poi, in inverno partirà Keita ed ecco che Stefano Capozzucca, il direttore sportivo, starebbe guardando con attenzione alla situazione di Ernesto Torregrossa alla Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, il Cagliari su Torregrossa
Calciomercato Sampdoria, il Cagliari su Torregrossa. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria: D’Aversa può entrare nella storia…in negativo. I numeri
I blucerchiati lo hanno acquistato un anno fa dal Brescia per sei milioni e, da allora, il centravanti, nelle poche partite giocate – 14 – ha realizzato appena un goal nell’esordio contro l’Udinese. In questa stagione, poi, ha totalizzato appena sette partite per un totale di 125 minuti, senza partire mai dal primo minuto.
Non è un mistero che Torregrossa sia nella lista dei partenti, ma, considerando che è arrivato solo da un anno, la Sampdoria dovrebbe rivenderlo a una cifra che, al momento, non vale per non fare minusvalenza. Il Cagliari, pertanto, potrebbe puntare a ottenere un prestito, magari con diritto di riscatto, per assicurarsi per sei mesi le prestazioni dell’attaccante.
A Genova, come ha dimostrato D’Aversa con le sue scelte, è chiuso dai vari Quagliarella, Caputo e Gabbiadini e giocare da un’altra parte potrebbe fargli ritrovare le prestazioni e, soprattutto, i goal. Tra poco più di un mese, dunque, il su potrebbe essere uno dei nomi caldi in sede di calciomercato.



