Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria: D’Aversa può entrare nella storia…in negativo. I numeri
    News

    Sampdoria: D’Aversa può entrare nella storia…in negativo. I numeri

    Una sconfitta contro la Salernitana farebbe firmare a D'Aversa il record negativo di punti  per la Sampdoria dopo tredici giornate nell'era dei tre punti
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano19 Novembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie A, classifica ritorno: Sampdoria penalizzata da D'Aversa
    Roberto D'Aversa coach of Parma Roma 22-9-2019 Stadio Olimpico Football Serie A 2019/2020 SS Lazio - Parma Calcio Foto Andrea Staccioli / Insidefoto
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Una sconfitta contro la Salernitana farebbe firmare a D’Aversa il record negativo di punti  per la Sampdoria dopo tredici giornate nell’era dei tre punti

    Per la panchina e non solo. Roberto D’Aversa contro la Salernitana deve vincere non solo per tenersi stretto la tuta blucerchiata, ma anche per evitare di firmare il record negativo di punti nell’era dei tre punti, ovverosia dalla stagione 1994/95. Ventott’ani fa.

    La Sampdoria, al momento, ha totalizzato appena nove punti in dodici giornate eguagliando il record negativo dell’era Ferrero. Che apparteneva al duo Di Francesco-Ranieri nel 2019, anche se gran parte della colpa era da attribuire all’ex tecnico del Sassuolo, capace di raccoglierne appena tre in sette giornate. Allargando il campo al di fuori del periodo di presidenza di Ferrero, solo un’altra volta la Sampdoria era partita così male.

    Sampdoria, per D’Aversa vietato sbagliare: l’ombra del record negativo

    Sampdoria: D’Aversa può entrare nella storia…in negativo. I numeri

    LEGGI ANCHE Sampdoria, il unto sulle condizioni di Damsgaard: ecco come sta il danese

    Nella stagione 2013/14, sotto la guida di Delio Rossi, i blucerchiati arrivarono alla tredicesima giornata con nove punti, che costarono l’esonero al tecnico in favore di Sinisa Mihajlovic. Che pareggiò la partita successiva con la Lazio, salendo a dieci. Per Ranieri, invece, due anni fa, arrivò una vittoria alla tredicesima giornata contro l’Udinese, da cui partì la corsa salvezza.

    D’Aversa, quindi, non può perdere anche per evitare di essere ricordato nella storia della Sampdoria solo per il record negativo alla partenza del campionato. Contro la Salernitana dovrà partire, esattamente come due anni fa in casa contro i friulani, la corsa alla salvezza, traguardo pienamente alla portata della rosa a disposizione dell’allenatore.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Alberico Evani Benedetti Ronaldo Vieira

    CONVOCATI Sampdoria-Salernitana, le scelte di Alberico Evani per l’andata dei playout. La lista

    14 Giugno 2025
    salernitana sampdoria serie c arechi marino

    Sampdoria-Salernitana, Pasquale Marino: c’è rabbia e amarezza ma trasformiamola in energia positiva, sui calcoli dico che…

    14 Giugno 2025
    Probabile Formazione Sampdoria Salernitana Evani Ferrari Coda

    PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Salernitana, Alberico Evani per la salvezza si affida a Massimo Coda, in difesa c’è Ferrari. E a centrocampo… tutte le scelte

    14 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Euro U.21: la Spagna batte la Romania 2-1 in rimonta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14
    • Mondiale Club: niente torneo per Taremi, è bloccato in Iran
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14
    • Fiorentina guarda all'attacco, club stringe per Dzeko
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14
    • Calcio: De Bruyne, "Odio perdere, col Napoli faremo grandi cose"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14
    • Calcio: Mastantuono al Real Madrid, ora é ufficiale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.