Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Concordati Ferrero, il punto sulle adunanze dei creditori di Farvem e Eleven Finance
    News

    Concordati Ferrero, il punto sulle adunanze dei creditori di Farvem e Eleven Finance

    Concordati Ferrero, il punto sulle adunanze dei creditori di Farvem e Eleven Finance e Facciamo chiarezza sulle cause dei rinvii.
    Gabriele FrassanitoDi Gabriele Frassanito19 Novembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    concordati ferrero farvem approvato eleven finance
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    .Concordati Ferrero, il punto sulle adunanze dei creditori di Farvem e Eleven Finance. Visto i  numerosi commenti e le domande di chiarimento che ci avete posto, interveniamo cercando di fare un po’ di chiarezza.

    Per le due procedure di concordato aperte relativamente alle società del gruppo Ferrero, Farvem ed Eleven Finance , il Tribunale di Roma aveva fissato l’adunanza dei creditori. (Concordati Ferrero, i creditori decideranno a novembre: ecco le date ufficiali delle adunanze). In tale sede i creditori dovranno votare se approvare o meno i piani di rientro proposti dai professionisti che affiancano Massimo Ferrero (ossia il commercialista Gianluca Vidal e gli avvocati Luca Ponti e Francesca Spadetto).

    Concordati Ferrero, il punto sulle adunanze dei creditori di Farvem e Eleven Finance

    cessione sampdoria concordati ferrero ponti vidal

    LEGGI ANCHE Sampdoria, il punto sulle condizioni di Damsgaard: ecco come sta il danese

    Come vi abbiamo detto, per quanto riguarda Farvem, l’adunanza prevista per il 14 novembre è stata rinviata (Concordati Ferrero, Farvem: rinviata l’adunanza dei creditori, c’è la data). Dalle indiscrezioni che sono filtrate, possiamo ipotizzare che sia stato un rinvio per “aspettare” la procedura Eleven Finance, per la quale i giudici devono decidere se il concordato possa o meno proseguire

    Per quest’ultima infatti l’adunanza è prevista per il 19 novembre, ma il tribunale disporrà il rinvio stante l’apertura di un sub procedimento ex art. 173 Legge fallimentare (per approfondire: Concordati Ferrero, Eleven Finance: i giudici prendono tempo; DOCUMENTO ESCLUSIVO: Concordato Eleven Finance, il Pubblico Ministero aveva già chiesto il fallimento).

    L’apertura del sub procedimento non comporta la sospensione della procedura: questo effetto non è infatti previsto da alcuna norma.  Comporta invece un temporaneo arresto e  non può quindi svolgersi l’ adunanza dei creditori, che va dunque rinviata. Questa è la prassi dei tribunali fallimentari, cristallizzata peraltro in diversi provvedimenti. La giurisprudenza sul punto è assolutamente prevalente. Con buona pace di dao.eu…


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Cremonese Nord Distinti

    Sampdoria-Salernitana, Luigi Ferraris da record: esaurita anche la Gradinata Nord

    15 Giugno 2025
    Festa Ultras Tito Cucchiaroni bambini

    Sampdoria, Festa Ultras Tito Cucchiaroni: svelati i premi della lotteria. L’estrazione il 12 luglio

    15 Giugno 2025
    probabile salernitana playout ferrari sampdoria

    Playout Sampdoria-Salernitana, la probabile formazione di Pasquale Marino: Gian Marco Ferrari in difesa, davanti c’è Simy

    15 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Gattuso ct Italia è ufficiale, a breve annuncio Figc
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Gattuso ct, Gravina 'è un simbolo del calcio italiano'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Gattuso ct Italia, giovedì 19 la presentazione a Roma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Euro U21: Ambrosino "Spagna forte, noi faremo la nostra partita"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Mondiale club al via, 0-0 tra Inter Miami e Al Ahly
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.