Ancora problemi fisici per Dennis Praet: l’ex Sampdoria negli ultimi due anni è tormentato dagli infortuni e il Torino potrebbe farne a meno per quasi un mese
Continuano i problemi per Dennis Praet. Il talento belga, rimasto per tre stagioni alla Sampdoria e ora al Torino, è alle prese con un nuovo infortunio muscolare. L’ennesimo negli ultimi due anni, sintomo di un calciatore tanto tecnico, quanto fragile fisicamente e tormentato da una coscia sinistra che non lo lascia in pace.
I problemi sono nati già nel secondo anno alla Sampdoria, ma nessuno avrebbe potuto prevedere il calvario delle ultime due stagioni. Nel 2018 saltò quattro gare per il problema alla coscia, poi, l’anno successivo, tre per un problema al ginocchio. Cose di poco conto, insomma, che si sono aggravate a gennaio, durante la seconda stagione al Leicester.
Praet, i problemi al Leicester e al Torino
Torino, Praet si ferma ancora: due anni di infortuni dopo la Sampdoria
LEGGI ANCHE Verso Salernitana-Sampdoria, attesa per il ricorso per Adrien Silva
Tra il 10 gennaio 2021 e il 16 marzo (fonte Transfermarkt), Praet ha saltato ben sedici gare a causa di una lesione muscolare alla coscia che fece seguito al problema accusato al ginocchio a inizio anno. Il totale di partite saltate fu venti e quest’anno, al Torino, siamo già a quota cinque, tra settembre e ottobre, per il bicipite femorale.
Poi il ritorno in campo il goal, purtroppo, alla Sampdoria e ora il nuovo stop che rischia di essere lungo. Dopo essere rientrato in anticipo dal ritiro con il Belgio, Praet ha svolto le visite con il Torino che hanno evidenziato un edema al vasto della coscia sinistra. La prognosi potrebbe essere di circa 15-20 giorni.
Un talento tanto puro, quanto fragile che in questa stagione non ha ancora espresso il massimo del su valore. Esclusa la partita con la Sampdoria, dove il suo goal aprì la strada ai granata per il 3-0 finale.