Contro la Salernitana la Sampdoria spera ancora di avere Adrien Silva: intanto non sembra preoccupare il problema alla caviglia di Askildsen
La Sampdoria di Roberto D’Aversa inizierà a preparare la partita contro la Salernitana nel pomeriggio di martedì a Bogliasco. I blucerchiati sono chiamati a vincere dopo le quattro sconfitte nelle ultime cinque partite e dopo le voci sul possibile esonero del tecnico, confermato una settimana fa da Ferrero e Faggiano.
Cinque dei sette giocatori partiti per le Nazionali sono ancora via, mentre sono rientrati Albin Ekdal e Kristoffer Askildsen. Il primo è tornato dopo la sconfitta della sua Svezia contro la Spagna, mentre il secondo ha accusato un problema alla caviglia con la Norvegia under 21. La contusione alla caviglia destra non dovrebbe preoccupare e il rientro anticipato potrebbe aiutarlo a recuperare con più calma.
Verso Salernitana-Sampdoria: Askildsen in dubbio, Adrien Silva spera
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, D’Aversa farà la fine di Rossi o Giampaolo? I precedenti
In attesa, sempre, del responso su Adrien Silva. Il centrocampista portoghese aveva rimediato due turni di squalifica dopo l’espulsione per proteste contro il Torino. La Sampdoria ha, però, presentato il ricorso e aspetta una risposta per capire se potrà averlo a disposizione per la trasferta di Salerno.
D’Aversa ci spera, anche perché la posta in palio è molto alta. Intanto potrebbe essere della partita Valerio Verre, tornato ad allenarsi in gruppo dopo il problema accusato contro lo Spezia. Anche il recupero del trequartista, considerate le assenze di Damsgaard e Ihattaren, potrebbe essere un’arma importante.