Il futuro della Sampdoria di Ferrero passa attraverso il prossimo calciomercato Sampdoria: Daniele Faggiano deve completare al meglio la squadra D’Aversa
Ora tocca a Daniele Faggiano. Tocca anche a lui risollevare la Sampdoria con un mercato di gennaio intelligente, per Roberto D’Aversa o per chi prenderà il suo posto.
Servono rinforzi, serve completare una squadra che ha dei difetti di costruzione. Difetti che ora il direttore sportivo blucerchiato, arrivato dal Genoa di Preziosi, deve e può rimediare. Il tecnico blucerchiato, non è un segreto, si aspetta un aiuto dal mercato per rinforzare una squadra che nasconde qualche problema. I problemi sono quelli che lo scorso anno mascherati da Ranieri grazie anche a Damsgaard e un Audero e un Colley sicuramente diversi…
D’Aversa ha bisogno di almeno tre giocatori per la sua Sampdoria: Faggiano al lavoro
Calciomercato Sampdoria, D’Aversa ha fatto la lista: ora tocca a Faggiano
LEGGI ANCHE Salernitana-Sampdoria è anche la sfida dei trust tra Lotito e Ferrero
Roberto D’Aversa ne parla con Daniele Faggiano fin da agosto. Poi però il calciomercato della Sampdoria è sempre stato condizionato più dalle cessioni, dallo sfoltimento di una rosa che ha perso anche Gianluca Caprari, che oggi servirebbe al tecnico blucerchiato, al suo modulo.
Alcuni nomi sono stati fatti, altri sono rimasti ancora segreti, chiusi nel taccuino del direttore sportivo che al momento opportuno riaprirà per mettersi al lavoro, cercare di accontentare il proprio allenatore che intanto dovrà cercare di fare più punti possibili fino alla riapertura del mercato di gennaio.
A questa Sampdoria sicuramente mancano due alternative valide a Bereszynski e Augello, manca un regista, manca almeno un esterno e forse anche un attaccante, un altro al posto di Torregrossa.
Ma per chi entra c’è sempre il solito problema di far uscire qualcuno, vedi Depaoli e Murru. E cedere certi giocatori non è assolutamente facile come anche Carlo Osti ha dimostrato in passato…