Piccolo sorriso per D’Aversa dopo una settimana complicata: Verre è tornato ad allenarsi in gruppo e punta a esserci in Salernitana-Sampdoria
La sosta per le Nazionali ha privato Roberto D’Aversa di sette giocatori. Nella settimana più difficile della sua gestione, il tecnico ha però potuto lavorare con calma su alcuni giocatori alle prese con i recuperi dagli infortuni. Fabio Quagliarella ha smaltito la contusione che gli aveva fatto saltare il Bologna e anche Valerio Verre sembra recuperato.
Dopo l’infortunio subito contro lo Spezia, il trequartista blucerchiato è tornato ad allenarsi in gruppo nella sessione di venerdì a Bogliasco e ora D’Aversa potrà lavorare per averlo al meglio in vista della Salernitana. Con le assenze di Mikkel Damasgaard e Mohamed Ihattaren, l’ex Verona è l’unico in grado di poter fare il trequartista e di dare alla Sampdoria l’imprevedibilità di cui in questo momento ha tanto bisogno.
Sampdoria, Verre fondamentale: D’Aversa può averlo a Salerno
Sampdoria, Verre torna in gruppo e punta la Salernitana. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Jacopo Sala: nessuno come Giampaolo. Le parole
Per Verre non è stato un inizio di stagione facile. Complici i vari problemi fisici, in queste prime dodici partite è stato a disposizione di Roberto D’Aversa solo in cinque occasioni. E tutte le volte, dall’inizio o a gara in corso, il tecnico lo ha mandato in campo. Ha giocato dall’inizio solo contro il Sassuolo, mentre si è dovuto accontentare dei minuti finali con Milan, Inter, Cagliari e Spezia. Poi il nuovo infortunio.
Averlo contro la Salernitana sarebbe molto importante. Magari non dall’inizio, ma consentirebbe di avere almeno un’arma in più da utilizzare a gara in corso in una partita che la Sampdoria deve vincere. Dopo i nove punti in dodici giornate, D’Aversa deve tornare a fare bottino pieno e il recupero di Verre può essere fondamentale.