Le ultime notizie di calciomercato della Sampdoria, riportano l’interesse di Daniele Faggiano per due giovani talenti. Ecco tutti i dettagli
Nonostante il periodo complicato, le voci sul possibile esonero di D’Aversa, il terzultimo posto in classifica. Daniele Faggiano è al lavoro, anche per il futuro della Sampdoria. Il direttore sportivo blucerchiato infatti, starebbe seguendo da vicino due giovani talenti italiani. e no è una novità dato che in passato era andato a vedere un match di Serie B.
Lo riporta il portale tuttoc.com. La Sampdoria infatti avrebbe messo nel mirino Marco Chiarella, attaccante classe 2002, e Marco Delle Monache, anche lui punta ma classe 2005. Entrambi di proprietà del Pescara, entrambi hanno acceso l’interesse dei blucerchiati.
Sampdoria: Chiarella e Delle Monache, i numeri della stagione
Calciomercato Sampdoria, Faggiano lavora anche per il futuro. I dettagli
LEGGI ANCHE Retroscena famiglia Platek: prima dello Spezia voleva la Sampdoria
Resta da capire però quando, e se, Daniele Faggiano deciderà di sferrare l’affondo decisivo. L’impressione è che per il momento il mercato sa stato messo per un attimo da parte. Va prima chiarita la questione legata al futuro di D’Aversa e di conseguenza alla panchina blucerchiata.
Iachini e Giampaolo sono stati contattati, i due allenatori hanno fatto le loro proposte, che Massimo Ferrero ha registrato, ma non sono stati fatti ulteriori passi in avanti. Il preferito del presidente resta Gennaro Gattuso, ma bisogna convincerlo ad accettare la destinazione, impresa non semplice. Già una volta infatti l’ex allenatore di Napoli e Milan ha rifiutato la proposta della Sampdoria.
In ogni caso però Chiarella e e Delle Monache rappresentano un investimento per il futuro. Il primo a 19 anni conta già una presenza in Serie C, partito titolare alla prima di campionato ha giocato solo 67′. Poi un infortunio alla spalla lo ha tenuto lontano dai campi di gioco.
Delle Monache invece non ha fatto ancora il suo esordio in campionato, ha giocato però in Coppa Italia Serie C: 27′ contro il Grosseto.