Brillano due calciatori della Sampdoria, in Serie B, ecco tutti i numeri in stagione di Manuel De Luca e Antonino La Gumina
Vanno in goal sia Manuel De Luca, che Antonino La Gumina nel confronto tra Come e Perugia. Partita che ha visto in campo i due ex Sampdoria. I due attaccanti arrivavano alla partita da due goal segnati nell’ultimo turno di Serie B, prima di questo. Un goal a testa, così come nell’incrocio tra le due squadre.
Como e Perugia arrivavano da due vittorie alla sfida e separate in classifica da appena un solo punto. La sfida tra le compagini, allenate da Giacomo Gattuso e da Massimiliano Alvini, è stata sicuramente seguita attentamente anche dalla Sampdoria, interessata per due valide ragioni. Proprio i due calciatori e la loro crescita.
Sampdoria, come è andata tra De Luca e La Gumina in Como-Perugia
Sampdoria – De Luca e La Gumina brillano in Serie B: tutti i numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gaston Ramirez prova a cambiare la storia del suo addio. Le parole
I primi 45′ della gara tra Como e Perugia vedeva la squadra di casa avanti di ben 4 reti, con Antonino La Gumina che ha aperto le danze al 7′. All’inizio della ripresa gli ospiti trovano il goal della bandiera, grazie proprio a Manuel De Luca, che fissa il risultato sul 4-1 finale.
La Sampdoria ha mandato in prestito i due giocatori per ritrovare minutaggio e goal nel caso di La Gumina. O per crescere e farsi come per Manuel De Luca.
Il primo finora è praticamente un titolare fisso del Como: 9 presenze dal primo minuto, le altre 3 dalla panchina e 4 goal messi a segno. Praticamente una seconda giovinezza per un attaccante.
De Luca invece ha trovato spazio dopo non essere stato convocato nelle prime gare di Serie A. Titolare negli ultimi 7 turni, una volta dalla panchina e una volta è rimasto a guardare i suoi compagni giocare. Quattro goal e un assist a referto fin qui.
Entrambi protagonisti, entrambi stanno convincendo e magari anche la possibilità di essere riscattati da Como e Perugia. La Sampdoria continua ad osservare la loro crescita.



