Ecco tutti i numeri degli attacchi di Sampdoria e Bologna, che si affronteranno domenica prossima al Dall’Ara
Cruciale il Bologna. La prossima sfida di campionato per Roberto D’Aversa sarà importantissima per il suo futuro sulla panchina della Sampdoria, ma non solo. Per ché il tecnico si aspetta delle risposte dai suoi, dopo il ritiro di Coccaglio.
Sampdoria-Bologna però è anche la sfida tra i due attacchi. Tra le fila dei blucerchiati brilla Antonio Candreva, autore di due goal nelle ultime tre presenze casalinghe in campionato. E proprio ai rossoblu l’esterno ha segnato la sua prima marcatura in Serie A, nel febbraio 2010.
Inoltre tra le squadre attualmente nella massima serie italiana, solamente contro la Fiorentina (due gol e otto assist), Candreva è stato coinvolto in più reti che contro il Bologna (tre gol e quattro assist) in Serie A finora.
Sampdoria, il Bologna è la vittima preferita di Caputo
Verso Sampdoria-Bologna: è sfida tra i due attacchi. Ecco tutti i numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Faggiano difende Ferrero: non cerchiamo alibi
Fabio Quagliarella, invece, autore di cinque goal in 19 gare contro i rossoblù in campionato. Ha siglato proprio l’ultima rete dei blucerchiati alla squadra di Mihajlovic nella sconfitta patita per 3-1 al Dall’Ara del marzo scorso.
Mentre Manolo Gabbiadini ha vestito in carriera la maglia rossoblù: stagione 2012/13, 30 presenze e sei reti. Ma il Bologna è la sua vittima preferita, visti le sei marcature in 8 sfide da avversario. Nelle 8 reti in Serie A di Ernesto Torregrossa, 2 sono state fatte proprio ai rossoblù.
Cinque reti e un assist, il Bologna è la squadra contro cui Francesco Caputo ha preso parte a più goal in Serie A.
Tra gli ex della gara c’è anche Roberto Soriano, che ha segnato alla Sampdoria nell’ultima gara giocata e vinta dai rossoblu. Orsolini, invece, è riuscito a bucare la difesa blucerchiata in tre occasioni in carriera, due di questi nelle ultime due sfide al Ferraris.



