Fa felice il suo Perugia e la Sampdoria, Manuel De Luca, ecco che cosa ha fatto l’attaccante, in prestito in Serie B
C’è una piccola parte di Sampdoria, in giro per l’Italia, che può sorridere. Stiamo parlando di Manuel De Luca, l’attaccante di proprietà della società di Massimo Ferrero attualmente in prestito in Serie B, al Perugia.
Sette partite giocate, 1 assist e 3 goal messi a segno dall’attaccante. L’ultimo contro la Spal, proprio nell’ultimo turno del campionato Cadetto. Una rete importantissima quella dell’ex Chievo Verona, perché consegna ai suoi i tre punti, dopo la rete di Curado che sblocca il match proprio per De Luca e compagni, poi è arrivato il pareggio di Mancosu al Mazza di Ferrara.
Sampdoria, la stagione di De Luca e l’accordo con il Perugia
Calciomercato Sampdoria, De Luca segna ancora. Ora quanto vale?
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Damsgaard: Mikkel bloccato a letto
L’attaccante della Sampdoria entra dalla panchina e si rende protagonista nell’assalto finale che vale la vittoria. Al 72′ sfiora il gol dell’1-2 e all’84’ si procura e realizza il calcio di rigore.
Un’altra marcatura quindi per la punta la terza della stagione, a Perugia. Che inoltre è anche uno dei titolari della squadra allenata da Fabio Caserta. Otto le convocazioni su 11 partite, le prime tre le ha saltate per ritrovare la migliore condizione. Sei i match da titolare, uno da subentrato e in una sola occasione è rimasto a guardare i suoi compagni dalla panchina.
De Luca è arrivato quest’estate a Genova, da svincolato dopo il fallimento del Chievo Verona, e si è unito al Perugia a titolo temporaneo. Bogliasco quindi è stata per il momento soltanto una brevissima tappa di passaggio della sua carriera da calciatore.
Ha firmato con la società blucerchiata un contratto fino al 2025, continuerà a giocare in Serie B in questa stagione, per poi tornare alla base, alla Sampdoria, con un anno di esperienza in più. Ed essere valutato. E inoltre viene da chiedersi anche quanto valga adesso il cartellino dell’attaccante, che è arrivato a zero la scorsa estate.