Quagliarella ha un grande feeling con l’Atalanta: il capitano della Sampdoria quando vede i nerazzurri fa spesso goal e contro nessun’altra ha vinto così tanto
Il campionato di Fabio Quagliarella non è iniziato nel migliore dei modi. Il capitano della Sampdoria ha trovato un solo goal nelle prime nove partite su rigore contro l’Udinese. La coppia con Ciccio Caputo non ha dato i suoi frutti e, contro lo Spezia, è anche partito dalla panchina. Ora, però, con l’Atalanta può riscattarsi.
Anche due anni fa, quando ci fu il cambio Di Francesco-Ranieri, Quagliarella aveva segnato un solo goal nelle prime nove, chiudendo poi con undici reti totali. In doppia cifra, quindi, come gli capita ormai da cinque campionati consecutivi. L’Atalanta gli porta bene e contro Gasperini può essere l’inizio di una nuova stagione per il numero 27 blucerchiato.
Sampdoria, l’Atalanta è la squadra più battuta da Quagliarella
Sampdoria, l’Atalanta porta bene a Quagliarella. I numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Thorsby osservato speciale di Gasperini
In carriera Fabio ha realizzato ben dodici reti contro l’Atalanta, l’ultima nel 3-1 di Bergamo dello scorso anno. Quando, con una prestazione super, trascinò la squadra di Ranieri a una grande vittoria su un campo difficile. Solo contro la Fiorentina ha segnato di più (13) e contro nessun’altra squadra ha vinto tante partite: sedici.
Per tornare al goal, tuttavia, Quagliarella dovrà per forza migliorare la sua capacità realizzativa. In questa stagione, infatti, su 20 tiri totali solo uno si è trasformato in goal, con una percentuale quindi del 5%. Bassa, troppo bassa, considerando che dovrebbe essere lui il bomber della Sampdoria. Il goal a Marassi contro l’Atalanta manca dal lontano marzo 2019 e questa sarebbe l’occasione giusta per tornare a segnare davanti ai propri tifosi.



