Tante assenze per la Sampdoria contro l’Atalanta: i blucerchiati potrebbero dover fare a meno anche di Omar Colley, pronto Julian Chabot
Contro l’Atalanta Roberto D’Aversa deve fare la conta degli infortunati. Al lungo degente Ronaldo Vieira si sono aggiunti, nelle ultime settimane, Damsgaard, Ekdal e Valerio Verre. Il centrocampo, quindi, è a corto di uomini, ma potrebbero sopraggiungere dei problemi anche in difesa, dove Omar Colley non è al meglio.
Il gambiano, che ha giocato sempre da titolare in coppia con Maya Yoshida, lavora a parte da qualche giorno e continua a essere a rischio per il difficile impegno interno contro l’Atalanta. Roberto D’Aversa, quindi, con Radu Dragusin che dovrebbe essere impiegato a destra al posto dello squalificato Bereszynski, sta pensando alla titolarità di Julian Chabot. In vantaggio rispetto ad Alex Ferrari.
Verso Sampdoria-Atalanta, scatta l’ora di Chabot?
Verso Sampdoria-Atalanta, Colley ancora a parte: occasione per Chabot?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Quagliarella rinvia il suo ritiro. Ferrero che dice? Le parole
Il centrale tedesco, tornato in estate dal prestito allo Spezia, ha giocato titolare solo nella partita di Coppa Italia contro l’Alessandria. Per il resto si è poi dovuto accontentare di guardare dalla panchina sette partite su nove, subentrando nei finali contro Empoli e Spezia. Ora, date le assenze, potrebbe essere giunto anche il suo momento.
D’Aversa, poi, dovrebbe passare al 4-3-3 con Thorsby, Silva e probabilmente Askildsen in mezzo e Candreva e Gabbiadini ai lati di Fabio Quagliarella. Il piano del tecnico, dunque, dovrebbe essere quello di schierare gli esterni a piedi invertiti, come già fatto qualche volta da Claudio Ranieri nella passata stagione.



