Dopo la 9a giornata di serie A 4 allenatori tra cui il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini che salterà la trasferta con la Sampdoria.
In vista del turno infrasettimanale della 10a giornata di serie A nessun calciatore squalificato ma quattro allenatori tra cui quello della Sampdoria Gian Piero Gasperini che sarà in tribuna al Ferraris nel match con la Sampdoria.
Il giudice sportivo di serie A ha fermato per una giornata quattro allenatori. Si tratta dei tecnici dell’Inter Simone Inzaghi, del Napoli Luciano Spalletti, della Roma José Mourinho e dell’Atalanta Gian Piero Gasperini.
Gasperini in tribuna al Ferraris nella sfida dell’Atalanta con la Sampdoria
Verso Sampdoria-Atalanta, Gasperini squalificato per un turno
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gasperini recupera tre pedine per il Ferraris. Le sue parole
Il giudice sportivo di serie A ha fermato per un turno il tecnico della Sampdoria Gian Piero Gasperini “per avere, al 46° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione rivolto agli Ufficiali di gara espressioni irriguardose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.
Gasperini sarà sostituito al Ferraris dal suo vice Tullio Gritti, 62 anni, che con lui lavora dalla prima esperienza al Genoa del 2004. Insieme a Gasperini Gritti ha lavorato anche al Palermo, è tornato al Genoa ed è approdato all’Atalanta, passando da collaboratore tecnico a viceallenatore.
Gritti è stato allenatore in seconda della Triestina e del Torino al seguito di Ezio Rossi prima di diventare collaboratore tecnico di Gian Piero Gasperini al Genoa, al Palermo, ancora al Genoa ed all’Atalanta. Da calciatore Tullio Gritti è stato attaccante con una discreta carriera tra serie B e C. In serie A ha giocato con la maglia del Verona con Osvaldo Bagnoli e poi con gli scaligeri anche in B con Eugenio Fascetti. Una militanza veronese tra il 1989 al 1991.



