Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Verso Sampdoria-Atalanta, arbitra Prontera: un solo precedente
    News

    Verso Sampdoria-Atalanta, arbitra Prontera: un solo precedente

    Sarà il giovane arbitro Alessandro Prontera della sezione di Bologna l’arbitro della Sampdoria nella gara di mercoledì con l’Atalanta.
    ClubDoria46By ClubDoria4625 Ottobre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Prontera
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sarà il giovane arbitro Alessandro Prontera della sezione di Bologna l’arbitro della Sampdoria nella gara di mercoledì con l’Atalanta.

    Un solo precedente con la Sampdoria, lo scorso anno il 27 ottobre 2020, in Coppa Italia nella gara del terzo turno vinta dai blucerchiati per 1-0 sulla Salernitana con rete di La Gumina.

    35 anni, nato il 15 settembre 1986 a Tricase, in provincia di Lecce, ma trasferitosi ventenne a Bologna, Prontera da qui ha iniziato la sua carriera da arbitro. Già nel 2010 approda in serie D e debutta tra i professionisti nel 2013 dove in Lega Pro dirige Viareggio-Barletta. Il salto in B cinque anni dopo con Brescia-Cosenza, prima partita della cadetteria arbitrata da Prontera il 27 ottobre 2018. Gode di stima dai vertici arbitrali e ad un anno dal debutto in B approda subito in serie A quando il 6 ottobre 2019 fa il suo esordio al Franchi in Fiorentina-Udinese (1-0). In quella stagione arbitrerà anche un altro incontro nella massima serie: Spal-Fiorentina (1-3) all’ultima giornata. L’anno seguente, oltre al campionato di B, avrà altre cinque direzioni in A in campionato.

    Sampdoria solo una volta con Prontera. Mercoledì dirigerà con l’Atalanta

    View this post on Instagram

    A post shared by AC Milan (@acmilan)

    Verso Sampdoria-Atalanta, arbitra Prontera: un solo precedente

    LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Atalanta, chi al posto di Bereszynski? I dubbi di D’Aversa

    In questa stagione il 35enne fischietto bolognese d’adozione ha diretto una sola partita in serie A, Milan-Verona (3-2) il 16 ottobre scorso. In questa partita ha concesso due calci di rigore, uno per parte ed entrambi trasformati. Per il Milan da Kessie e per il Verona da Barak.

    Oltre all’arbitro, Prontera svolge la professione di dentista a Bologna, dove si era trasferito nel 2006 dal Salento proprio per completare i suoi studi in odontoiatria. Vista la giovane età sul fronte arbitrale ha ancora margini per crescere e fare esperienza in serie A.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria La Sud squadra settore ospiti

    FOTO – Sampdoria, La Sud chiama la squadra sotto il settore ospiti per “suonarle” la carica! Ecco cosa è successo

    21 Dicembre 2025
    Sampdoria Pafundi

    Padova-Sampdoria, come ha giocato Simone Pafundi? I voti danno ragione ad Angelo Gregucci…

    21 Dicembre 2025

    Padova-Sampdoria, Angelo Gregucci: Simone Pafundi? Solo Maradona vinceva da solo…

    21 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Serie A: Cagliari-Pisa finisce 2-2
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-21
    • Cagliari e Pisa si dividono la posta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-21
    • Serie A: Cagliari-Pisa in campo 0-1 DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-21
    • Juve: Yildiz 'la vittoria con la Roma un passo importante'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-21
    • Serie A: Cagliari-Pisa in campo DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-21




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.