Daniele Faggiano è al lavoro per cercare qualche colpo low-cost per la Sampdoria in vista del calciomercato di gennaio: mancano gli esterni
Al mercato di gennaio mancano ancora poco più di due mesi, ma in casa Sampdoria si sta già lavorando alla programmazione di qualche colpo low-cost. La squadra di Roberto D’Aversa non è completa. Daniele Faggiano lo sa e sta pensando a come aiutare il tecnico nel calciomercato di riparazione.
Guardando la rosa blucerchiata emerge la mancanza di esterni alti, soprattutto considerando il modulo utilizzato da D’Aversa. Per giocare con il centrocampo a quattro, i soli Antonio Candreva e Mikkel Damsgaard non possono bastare. È stato sufficiente, infatti, che fosse infortunato il danese per rivedere i piani tattici e adattare Manolo Gabbiadini o Valerio Verre sulla fascia. Il solo arrivo di Riccardo Ciervo, un giovane da lanciare, non è stato sufficiente.
Calciomercato Sampdoria, Faggiano deve evitare nuovi La Gumina o Torregrossa
Sampdoria, una vittoria che riapre il calciomercato. Faggiano al lavoro
LEGGI ANCHE Sampdoria, torna la pace tra Ferrero e D’Aversa
Un’altra lacuna, poi, potrebbe essere nel ruolo di trequartista. Con Mohamed Ihattaren che non vuole rientrare in Italia e Valerio Verre sempre alle prese con qualche guaio muscolare, D’Aversa ha il solo Gabbiadini come giocatore che può fare la differenza tra le linee.
Faggiano dovrà essere bravo a gennaio a studiare i giusti colpi a basso, bassissimo prezzo. Nelle ultime due sessioni invernali sono arrivati Antonino La Gumina ed Ernesto Torregrossa, due attaccanti pagati molto che hanno reso nettamente al di sotto delle aspettative. In questa stagione sarà vietato sbagliare e, soprattutto, sarà vietato spendere male i pochi soldi a disposizione.