Top & Flop Sampdoria-Spezia: Colley è davvero insuperabile, Caputo determinante per liberare gli spazi per Candreva. Centrocampo aggressivo, difesa attenta…
Il primo a salire sul podio dei top di Sampdoria-Spezia è Antonio Candreva. Non può essere altrimenti. Ancora una volta dal suo piede nasce qualcosa di bello, di micidiale per la porta di Provedel. Una punizione tagliente di quelle che colpiscono e fanno male. Ma c’è di più, c’è un altro goal, c’è un tiro al volo non semplice, anzi. C’è tutto in questo giocatore che ha ritrovato la libertà di fare ciò che vuole…
Subito dietro con la medaglia d’argento dei top c’è anche Omar Colley. Un duro, uno non semplice da superare soprattutto quando lo incontri in una serata così dove sembra insuperabile, dove lotta su ogni pallone e morde le caviglie a chiunque. Ranieri lo ha reso un giocatore quasi perfetto, D’Aversa ora lo sta ritrovando. Con lui al top dietro è tutta un’altra cosa…
C’è anche Francesco Caputo tra i top in una serata da dentro o fuori. C’è perché ha più gamba, ha più fame, ha meno anni di Fabio Quagliarella. Si va sempre trovare pronto anche se manca ancora l’appuntamento con la porta. Ma prima o poi lo troverà. Basta farlo giocare, dargli ancora fiducia e rinunciare alla sua corsa continua come se non avesse 34 anni.
Per una volta non c’è un flop della Sampdoria…
Top & Flop Sampdoria-Spezia: Colley insuperabile, Caputo determinante
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Spezia: Sant’Antonio patrono di Genova
Trovare un flop con molta sincerità in Sampdoria-Spezia è difficile, complicato, impossibile. Per una volta non vediamo cattivi, nemmeno giocatori da rimandare. Serviva una prova di carattere. Servivano le palle. Ci volevano i tre punti e sono arrivati. Il resto OGGI conta meno. Molto meno…
Spero di ripetermi anche mercoledì sera. Spero di abolire quanto prima la categoria flop!