Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, inizio stagione negativo: Iachini difende D’Aversa. Le parole
    News

    Sampdoria, inizio stagione negativo: Iachini difende D’Aversa. Le parole

    Inizio di stagione molto difficile per D'Aversa, che non regge al confronto con Ranieri. L'ex Sampdoria Iachini analizza il momento attuale
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli18 Ottobre 2021Aggiornato:19 Ottobre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Inizio di stagione molto difficile per D’Aversa, che non regge al confronto con Ranieri. L’ex Sampdoria Beppe Iachini analizza il momento attuale, commentando le partenze degli ultimi due tecnici blucerchiati

    La partenza molto difficoltosa della Sampdoria in Serie A comincia a destare scalpore e a preoccupare l’ambiente blucerchiato. I 6 punti in 8 partite raccolti dagli uomini di Roberto D’Aversa non sono rincuoranti e si comincia ad entrare nel periodo dei primi bilanci. Se si comparano le prime 8 giornate di questa stagione con quella scorsa, guidata da Claudio Ranieri, si vede che il tecnico ex Parma ha raccolto 4 punti in meno rispetto a Sir. Claudio.

    Ma tra i due allenatori il terzo…analizza la situazione. E’ quello che ha provato a fare Beppe Iachini, l’ex mai dimenticato dalla Sampdoria (e che a sua volta mai ha dimenticato i blucerchiati), intervistato ai microfoni di Tuttomercatoweb Radio.

    L’artefice della promozione in Serie A della Sampdoria nella stagione 2011/2012 ha provato a commentare il momento negativo sia dei blucerchiati sia del Genoa, facendo un focus sul calcio genovese. I rossoblu, come la squadra di D’Aversa, sono a quota 6 punti, separati soltanto da un -1 nella differenza reti che condanna gli uomini di Davide Ballardini al 17mo posto contro il 16mo della Sampdoria.

    Sampdoria, Iachini analizza la partenza: con Ranieri più tranquillità, ma D’Aversa ha più scusanti

    Sampdoria, inizio stagione negativo: Iachini difende D’Aversa. Le parole

    LEGGI ANCHE: Sampdoria, gli Ultras di nuovo alla carica: i tifosi tornino al centro. Le parole

    Che succede secondo lei a Genoa e Sampdoria? A questa domanda, Beppe Iachini ha risposto partendo addirittura da Ranieri, facendo un confronto con la partenza di quest’anno con D’Aversa:

    Con Ranieri la Samp ha avuto una partenza tranquilla, ma negli ultimi anni entrambe sono sempre partite piano, crescendo col passare del tempo. Il campionato è appena iniziato, magari ci sono squadre che hanno terminato il mercato solo all’ultimo, oppure c’è chi come D’Aversa che è appena arrivato nel club. Ci sono tanti fattori che contano

    Il nuovo inizio e il mercato finito all’ultimo momento da parte della Sampdoria possono essere alibi a favore di D’Aversa. Oltre ai ben quattro big match affrontati nelle prime sei partite, una zavorra iniziale non da poco. Ma Iachini non nega che la partenza con Ranieri sia stata più tranquilla sotto vari aspetti, e poi la stagione sia terminata in crescendo.

    Iachini che, in queste ore, è stato contattato per subentrare su qualche panchina traballante di Serie A:

    Ci sono state possibilità di andare a Salerno, ma non sono andato. Ora vedremo. Esperienza all’estero? Dipende dalle situazione che ti trovi ad affrontare e quindi si valutano certe opportunità. Mi è capitato di poter andare all’estero, ma ho deciso di rimandare. Mi piacerebbe poterlo fare però

    Si vociferava di una sua candidatura per lo Spezia, ma la posizione di Thiago Motta attualmente è di nuovo salda. E potrebbe pure rinsaldarsi nel prossimo appuntamento di campionato, quando gli Aquilotti saranno ospiti della Sampdoria in un match che è già uno scontro diretto. Non solo, ma che in caso di sconfitta potrebbe costare già il posto a D’Aversa. E chissà che allora la nuova esperienza di Iachini non possa di nuovo essere a Genova? 


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Social Sampdoria Antonio Cassano

    VIDEO – Ex Sampdoria, Antonio Cassano: potevo andare al Genoa ma poi è arrivato Garrone…

    2 Agosto 2025
    Playout Serie Bkt TFN Salernitana

    Salernitana, ricorso per l’annullamento dei playout: anche la Corte d’Appello Federale dice no

    2 Agosto 2025

    Sampdoria, Andrea Sottil: a Genova ho dato il massimo…

    2 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Roma no-stop, 2-0 al Lens ma vanno ko Ndicka e Soulé
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-02
    • Roma ok con il Lens, ma si fanno male Ndicka e Soulé
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-02
    • Calciomercato: Lookman un intrigo, l'Inter va su Nkunku, Nunez per il Milan
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-02
    • Calcio: Atalanta; Scamacca, gol? Già felicissimo del ritorno
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-02
    • Calcio: Atalanta; Juric, per Scamacca spero sia solo l'inizio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-02




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.