Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, D’Aversa non ci sta: i goal subiti sono troppi. Le parole
    News

    Sampdoria, D’Aversa non ci sta: i goal subiti sono troppi. Le parole

    Con quelli di Cagliari la Sampdoria ha subito in media tre reti a partita nelle ultime quattro. E D'Aversa spiega che non ci sono alibi.
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli17 Ottobre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Torino Sampdoria D'Aversa falli
    Firenze 07/03/2021 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Parma / foto Image Sport nella foto: Roberto D'aversa
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Con quelli di Cagliari la Sampdoria ha subito in media tre reti a partita nelle ultime quattro. E D’Aversa spiega che non ci sono alibi.

    Termina 3-1 per il Cagliari la sfida in trasferta della Sampdoria, che per la terza gara consecutiva in Serie A conta tre goal subiti. La sconfitta contro i sardi si aggiunge al 3-2 subìto all’Allianz Stadium dalla Juventus e al 3-3 casalingo contro l’Udinese.

    Numeri che fanno riflettere soprattutto mister Roberto D’Aversa, che ai microfoni di Sky, nel post partita di Cagliari-Sampdoria, commenta le statistiche che riguardano il rendimento della sua squadra. Soprattutto il dato sulle reti subite, che nelle prime quattro partite (quindi anche contro Milan e Inter) erano appena tre, mentre nelle seguenti quattro sono diventati ben tredici.

    Sono numeri da tenere in considerazione, sembra che la squadra debba ricevere uno schiaffo per svegliarsi perché spesso andiamo sotto e ci svegliamo nei secondi tempi. A Empoli poi siamo anche stati fortunati, perché nel primo tempo potevamo andare sotto ma ci ha salvato Audero con due miracoli. In questo periodo stiamo subendo troppi goal, mentre nelle prime quattro abbiamo preso solo tre goal nelle ultime ne abbiamo presi tredici e dobbiamo lavorarci

    La Sampdoria prende troppi goal. Calendario difficile? Per D’Aversa non ci sono scuse

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Sampdoria, D’Aversa non ci sta: i goal subiti sono troppi. Le parole

    LEGGI ANCHE: Cagliari-Sampdoria, D’Aversa furioso per il rigore negato. Le parole

    Una questione di attenzione e di concentrazione maggiore nella fase difensiva è quello che predica D’Aversa, che poi aggiunge sulla sua Sampdoria:

    Il secondo gol nasce da una rimessa laterale su cui non abbiamo mantenuto le nostre posizioni. Poi possiamo stare a discutere di sistema tattico, di 4-4-2, di 4-2-3-1, ma non è il sistema tattico. Anche il Cagliari ha concesso qualcosa. Se noi commettiamo un errore gli altri ci fanno gol. Quando affrontiamo le big sappiamo di essere inferiori e curiamo anche la compattezza, invece oggi siamo ancora a recriminare su una partita persa per demerito nostro, abbiamo concesso troppo

    Dopo la partita contro il Napoli ci si aspettava una ripartenza della Sampdoria, una specie di rinascita dopo le prime sei partite infernali. Ma tra Udinese e Cagliari i blucerchiati hanno raccolto solo un punto e adesso D’Aversa comincia ad essere sotto la lente di ingrandimento. Il suo commento, a proposito dei risultati che non arrivano, è questo:

    La cosa che più ci preoccupa è che dobbiamo fare risultati, perché non possiamo sempre recriminare nel post partita perché creiamo tanto, giochiamo bene e facciamo pochi punti. Oggi abbiamo avuto tante occasioni e abbiamo anche giocatori di qualità, ma servono cattiveria e intuizioni dei singoli. Oltre che più attenzione quando difendiamo. Il calendario difficile non può essere un alibi perché poi tra Udinese e Cagliari abbiamo fatto un punto. Evidentemente delle difficoltà ci sono e dobbiamo lavorare ancora di più


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Salernitana-Sampdoria, l’ex Gian Marco Ferrari: partita più importante della mia carriera…

    21 Giugno 2025
    salernitana sampdoria serie c arechi marino

    Salernitana-Sampdoria, Pasquale Marino: possiamo ribaltare l’andata, spero l’Arechi sia come il Ferraris…

    21 Giugno 2025
    Sampdoria Evani Lombardo

    Salernitana-Sampdoria, Alberico Evani: all’Arechi ci giochiamo tutto…

    21 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Italia-Israele: sindaco Udine, spirito istituzionale ma pace
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-21
    • Mondiali: il 14 ottobre l'Italia torna a Udine contro Israele
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-21
    • Mondiale club:Chivu avverte l'Inter,partita stasera fondamentale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-21
    • Mondiale club: anche il Benfica travolge l'Auckland City
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-20
    • Mondiale PER club: Flemengo-Chelsea 3-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-20




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.