Top & Flop di Cagliari-Sampdoria, della squadra di Roberto D’Aversa Caputo entra bene, Quagliarella mai in partita. Orrore Murru…
Antonio Candreva è ancora un top. È il migliore in campo, l’unico che ci prova, che regala un brivido al Cagliari, una speranza alla Sampdoria. Ma è da solo. I suoi compagni del tridente non lo aiutano, proprio per niente. Qualche colpa sul goal di Joao Pedro. Ma lui non è un difensore…
Top Morten Thorsby. Corre tanto, corre per due, anche per qualche suo compagno e riesce pure a buttarla dentro. Un giocatore che non piace a tutti ma poco ci importa. Di gente come lui ce ne sarebbe bisogno sempre, almeno un paio…
Ciccio Caputo sale sul carro dei top. Gli basta poco per far capire che meriterebbe di più, non di stare in panchina, non di restarci per più di un tempo. Forse meriterebbe anche di giocare da solo, con Quagliarella in panchina per avere più palloni giocabili. Chissà se prima o poi succederà…
Murru subito tra i flop della Sampdoria: che errore!
Top & Flop Cagliari-Sampdoria: Caputo si, Quagliarella no
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gabbiadini non vedeva l’ora: le sue parole
Manolo Gabbiadini non può essere altro che un flop. Rientrava da tanto, troppo tempo. Lanciarlo dal primo minuto forse è stato un azzardo. Di sicuro quello che si è visto non è ancora il giocatore che conosciamo, quello che ci aspettiamo. Il tempo per recuperare non gli manca, devo solo saperlo sfruttare al meglio…
Sul podio dei flop c’è anche Fabio Quagliarella. Come Claudio Ranieri anche Roberto D’Aversa sembra essere condizionato dal suo impiego, dal farlo giocare senza mai toglierlo. Il nostro capitano è una bandiera e va conservata, va fatta giocare un tempo, mai il primo. Bisogna rendersene conto ormai…
Gioca pochi minuti ma Nicola Murru non si smentisce mai. Regala il terzo goal. Lo regala perché non è più un giocatore di calcio, da Sampdoria. Un salto indietro di categoria sarebbe doveroso. Ma chi se lo prende con quell’ingaggio? Errore di mercato di chi? Resta il fatto che non bisognerebbe mai metterlo in campo…