Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»La Sampdoria tra le più ‘vecchie’ della Serie A: la classifica
    News

    La Sampdoria tra le più ‘vecchie’ della Serie A: la classifica

    La Sampdoria ha la seconda età media più alta della Serie A: prima la Lazio, mentre il Milan, secondo in campionato, è la terza squadra più giovane
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano11 Ottobre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria caputo quagliarella
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria ha la seconda età media più alta della Serie A: prima la Lazio, mentre il Milan, secondo in campionato, è la terza squadra più giovane

    Nonostante gli arrivi – in prestito – di Dragusin, Ciervo e Ihattaren, la rosa della Sampdoria rimane tra le più ‘vecchie’ della Serie A. L’età media della squadra di D’Aversa è di 28 anni e 322 giorni, la seconda del campionato dieto la Lazio, che guida il gruppo con una media di 29 anni e settantadue giorni.

    I motivi di questa età così alta in casa Sampdoria sono presto detti. Nella formazione titolare ci sono Yoshida (33), Bereszynski (29), Adrien Silva (32), Candreva (34), Quagliarella (38) e Caputo (34). Cinque ultratrentenni più Bartosz, che compirà gli anni il prossimo 12 luglio. In panchina, poi, ci sono i trentadue anni di Ekdal e i 29 di Torregrossa e Gabbiadini che, però, spegnerà trenta candeline il prossimo 26 novembre.

    Età media Serie A: Sampdoria al secondo posto, Inter quarta. Il Milan in fondo

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    La Sampdoria tra le più ‘vecchie’ della Serie A: la classifica

    LEGGI ANCHE Verso Cagliari-Sampdoria, Mazzarri in emergenza. I motivi

    Non bastano, quindi, i giovani classe 2002 come Ihattaren, Ciervo e Dragusin, il 2001 Askildsen e il 2000 Damsgaard per abbassare l’età media. Più alta anche di quella dell’Inter, che ha diversi giocatori sopra i trent’anni, ma che si ferma a 28 anni e 306 giorni.

    Appena fuori dal podio il Genoa (27 anni e 317 giorni), la Salernitana, l’Atalanta e la Juventus, ferma a 27 anni e 176 giorni. Si prosegue, poi, con Cagliari, Napoli, Udinese, Verona, Fiorentina, Sassuolo, Bologna e il Venezia.

    Scendendo, poi, nelle posizioni di fondo classifica compaiono la Roma e il Torino, appaiate con 26 anni e 56 giorni, e il Milan. I rossoneri, secondi in Serie A, hanno un’età media di 24 anni e 363 giorni e sono al terz’ultimo posto davanti all’Empoli, ventiquattro anni e 352 giorni, e allo Spezia, che chiude con 24 anni e 219 giorni.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    pagelle sampdoria mantova coda foti gregucci

    Sampdoria-Virtus Entella, la coppia Coda-Brunori non funziona! Tutti i voti

    17 Gennaio 2026

    Sampdoria-Virtus Entella, Luigi Cherubini: siamo un grande gruppo, i risultati arriveranno. Le parole

    17 Gennaio 2026
    Sampdoria Gregucci Foti mercato

    Sampdoria, nessun riposo a Bogliasco: Foti e Gregucci subito in campo in vista di Catanzaro

    17 Gennaio 2026
    News Calcio ANSA
    • Commisso, dal 2019 alla guida del club 'viola' tra finali e delusioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-17
    • Fiorentina, morto il presidente Rocco Commisso
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-17
    • Gilardino, Durosinmi esordio super, ma tutto il gruppo merita applausi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-16
    • Calcio: Palladino, nel 1/o tempo ci è mancato lo spirito giusto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-16
    • Serie A: pari tra Pisa e Atalanta, ma recriminano i toscani
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-16




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.