Al rientro dalla sosta la Sampdoria andrà sul difficile campo di Cagliari: D’Aversa deve spezzare la maledizione che dura ormai dal 2007
Dopo la sosta per le Nazionali, la Sampdoria andrà sul difficile campo del Cagliari. Roberto D’Aversa è alla ricerca della seconda vittoria stagionale, ma l’impegno non sarà facile per i blucerchiati. Nonostante, infatti, i soli tre punti raccolti dai sardi in sette partite, il loro campo rimane storicamente uno dei più difficili per la Sampdoria.
Il tecnico blucerchiato sta lavorando con i calciatori rimasti a Bogliasco per preparare al meglio la partita, che dovrà segnare il vero inizio del campionato della Sampdoria. Anche il presidente Massimo Ferrero, deluso dopo il pareggio con l’Udinese, vuole subito un cambio di passo. Non sarà facile, dato che, anche l’anno scorso, a Cagliari la squadra allenata da Claudio Ranieri è caduta sotto i colpi dei rossoblù.
Sampdoria, i precedenti con il Cagliari: tre sconfitte nelle ultime tre
Sampdoria, D’Aversa contro la maledizione Cagliari: precedenti da incubo
LEGGI ANCHE Sampdoria, occasione per Radu Dragusin a Cagliari? Ecco perché
L’anno, scorso, dopo tre vittorie consecutive contro Lazio, Fiorentina e Atalanta, la Sampdoria perse 2-0 a Cagliari a causa dei goal di Joao Pedro e Naithan Nandez e all’espulsione nel primo tempo di Augello. La sconfitta dell’anno scorso proseguiva un trend che va avanti ormai dal lontano 2007, ovverosia, dall’ultima vittoria blucerchiata a Cagliari.
Allora, per un caso del destino, sulla panchina c’era Walter Mazzarri, che ora allena proprio i rossoblù. La Sampdoria ottenne un rotondo 3-0 grazie a Volpi, Caracciolo e Maggio a cui sono seguiti, però, cinque pareggi e otto sconfitte.
Nelle ultime tre, compresa quindi la sfida dell’anno scorso, sono arrivate altrettante sconfitte. Prima del 2-0, infatti, ci furono il rocambolesco 4-3 della gestione Ranieri e il 2-1 con cui, sempre con Sir Claudio, il Cagliari eliminò la Sampdoria dalla Coppa Italia nel dicembre del 2019.