Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Gabbiadini è pronto. Ora chi sta fuori?
    News

    Sampdoria, Gabbiadini è pronto. Ora chi sta fuori?

    Manolo Gabbiadini, dopo un mese e mezzo, torna in gruppo: l'attaccante della Sampdoria lavora per esserci con il Cagliari dopo la sosta
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano7 Ottobre 2021Updated:7 Ottobre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    pagelle roma sampdoria
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Manolo Gabbiadini, dopo un mese e mezzo, torna in gruppo: l’attaccante della Sampdoria lavora per esserci con il Cagliari dopo la sosta

    A 45 giorni dall’infortunio subito contro il Milan durante la prima giornata di campionato, Manolo Gabbiadini sta per rientrare in gruppo. Roberto D’Aversa, i tifosi e i compagni lo stanno aspettando e sanno che la sua mancanza è stato uno dei fattori che più ha inciso in questo avvio un po’ balbettante dei blucerchiati.

    Nelle sei partite giocate senza di lui si è sentita l’assenza di un ricambio all’altezza e, soprattutto, di un giocatore in grado di dare imprevedibilità al reparto offensivo. Durante questo avvio D’Aversa è stato infatti costretto a giocare sempre con Caputo e Quagliarella, con il solo Torregrossa in panchina e reduce, anche lui, da diversi problemi fisici.

    Sampdoria, Gabbiadini torna in gruppo: a Cagliari ci sarà

    View this post on Instagram

    A post shared by Manolo Gabbiadini (@manologabbiadini)

    Sampdoria, Gabbiadini è pronto. Ora chi sta fuori?

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Luigi Ferraris pieno per il derby? Il punto

    A Cagliari Gabbiadini dovrebbe tornare, finalmente, nell’elenco dei convocati. Nella giornata di mercoledì, con la squadra priva dei sei nazionali, Manolo ha provato a forzare i tempi svolgendo una seduta atletica e tecnica di forte intensità. La reazione è stata ottima e, pertanto, il numero 23 blucerchiato può tornare in gruppo.

    Non partirà titolare, anche se ha a disposizione circa dieci giorni per trovare la piena forma, ma sarà comunque un ricambio importante. Questo periodo servirà a lui per cercare di entrare meglio nei meccanismi di squadra e a D’Aversa per capire come poterlo sfruttare al meglio.

    Probabilmente, appena sarà al 100%, starà fuori uno tra Quagliarella e Caputo. Difficile, infatti, fare a meno del suo talento, con D’Aversa che dovrebbe quindi tornare al modulo con un attaccante e tre giocatori – Candreva, Gabbiadini e Damsgaard – alle sue spalle.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, Simone Giordano ha tolto il tutore alla spalla: e con il Padova…

    12 Febbraio 2026

    Verso Sampdoria-Padova, Fabio Depaoli verso il rientro: le ultime

    12 Febbraio 2026

    Sampdoria, il mercato di gennaio decisivo per la salvezza? I numeri degli acquisti di Andrea Mancini e Jesper Fredberg

    12 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Tuchel rinnova con l'Inghilterra fino a Euro 2028
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12
    • Roma: Dybala recuperato, ci sarà contro il Napoli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12
    • Juventus: Conceicao recupera, contro l'Inter ci sarà
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12
    • Calcio: il Giappone sperimenta l'abolizione del pareggio, subito rigori
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12
    • Premier League, De Zerbi favorito per la panchina del Tottenham
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.