D’Aversa potrebbe optare per un cambio nell’undici tipo della sua Sampdoria, ecco cosa c’entrano Thorsby e Bereszynski
Arriva le decisioni del Giudice Sportivo dopo la settima giornata del campionato di Serie A. Due i giocatori della Sampdoria che entrano in diffida: Bartosz Bereszynski e Morten Thorsby. I blucerchiati alla ripartenza del campionato affronteranno in trasferta il Cagliari di Walter Mazzarri.
Partita delicata perché negli ultimi anni sono state poche le gioie con i rossoblù fuori casa. Roberto D’Aversa dovrà fare i conti con la situazione del mediano norvegese e del terzino polacco, un cartellino giallo ovviamente gli farebbe saltare la partita con lo Spezia del 22 ottobre al Ferraris.
Sampdoria, D’Aversa riflette in vista di Cagliari e Spezia
Sampdoria: Thorsby e Bereszynski, D’Aversa cambia idea?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero deluso dalla squadra: cos’è successo dopo l’Udinese
C’è all’orizzonte un doppio cambio nell’undici tipo del tecnico blucerchiato? Difficile dirlo ora, soprattutto per quanto riguarda Thorsby, uno degli imprescindibili di D’Aversa in questo inizio di stagione.
Titolare inamovibile, il ballottaggio in mezzo al campo riguarda Albin Ekdal e Adrien Silva, non lui. Per il norvegese ‘una maglia è sempre assicurata’. Kristoffer Askildsen potrebbe essere un’ottima alternativa a partita in corso.
Ma se D’Aversa decidesse di risparmiare Thorsby, allora l’altro norvegese della rosa blucerchiata potrebbe essere ben più di un’alternativa. Rimane però davvero difficile come ipotesi. Non tanto per Askildsen, quanto più che altro rinunciare al numero 2 della Sampdoria.
Stesso discorso può essere fatto per Bereszynski e Depaoli. Il titolare e la riserva della fascia destra di Roberto D’Aversa. Anche in questo caso potrebbe esserci un staffetta in vista dello Spezia nel corso della gara, quanto magari anche l’idea di cambiare le gerarchie in quel ruolo.