Arriva anche le scelte di Luca Gotti per Sampdoria-Udinese, il tecnico sceglie il modulo a due punte, ecco la formazione ufficiale
Sceglie il 3-5-2 Luca Gotti per riuscire a strappare qualche punto al Ferraris contro la Sampdoria. I bianconeri arrivano alla partita di Marassi dopo tre sconfitte di fila. Può essere cruciale la sfida con i blucerchiati, in caso di sconfitta infatti potrebbe esserci un avvicendamento in panchina.
Anche di virtù della nuova sosta per le nazionali ormai alle porte. Gotti spera ovviamente anche di sbloccare l’attacco della sua squadra, vero punto debole dell’Udinese in questo inizio di stagione. C’è anche un tabù da sfatare il per il tecnico perché la Sampdoria è l’unica squadra contro cui da allenatore non è mai riuscito a fare punti.
Sampdoria-Udinese: le scelte di Luca Gotti
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Udinese: Gotti si affida al 3-5-2
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, nuovi contatti tra Ferrero e Garrone
Tra i pali c’è Silvestri ovviamente. Tre i centrali a difesa della porta come detto, con Becao, Nuytinck e Samir, che dovranno garantire copertura e la capacità di arginare Caputo e Quagliarella.
Sulla fascia destra, a tutto campo, Stryger Larsen. Dall’altro lato invece agirà Udogie. In mezzo al campo Pereyra avrà il compito di inventare ed innescare le punte scelte da Gotti. Oltre all’argentino in mezzo al campo ci sono Walace e Makengo. Il peso dell’attacco del club friulano è sulla spalle di Beto e Deulofeu.
Ecco la formazione ufficiale dei bianconeri
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. Allenatore: Luca Gotti. A disposizione: Padelli, Piana, Zeegelaar, Arslan, Jajalo, Molina, Pussetto, Samardzic, Forestieri, De Maio, Soppy.