In casa Sampdoria Roberto D’Aversa vuole tornare alla vittoria. Per farlo deve riuscire a vincere contro l’Udinese che diventa un ‘nemico’ da battare”
Prima di parlare di calcio, l’allenatore della Sampdoria, Roberto D’Aversa si vuole unire al dolore della famiglia di Matteo e quella di Maurizio Zamparini. Entrambe hanno perso un figlio, una vita che mai nessuno riuscirà a restituire. Bravo Mister…
Poi la gara con l’Udinese che arriva dopo la doppia sconfitta con Napoli e Juventus. “Lo stato d’animo dipende sempre dal risultato, l’entusiasmo ci deve invece sempre essere”. E quello sembra non proprio mancare né al tecnico blucerchiato e nemmeno alla squadra. “Dobbiamo vedere l’Udinese sportivamente come un nemico da battere”.
Dopo una sconfitta ci deve essere sempre un senso di rabbia perché non si è riusciti a portare a casa un risultato dopo lavoro, tanti sacrifici, molti sforzi. La mia squadra in settimana lavora sempre bene, con intensità, non mi hanno mai dato l’idea di non riuscire a fare una partita all’alterzza. Però questo non basta. Le partite che abbiamo fatto dimostrano che qualche errore l’abbiamo fatto, tutti aspetti da migliorare per far sì che tutte le prestazioni buone in campo, portino a qualcosa, a qualche punto e non solo ai complimenti che abbiamo ricevuto…
D’Aversa non si fida dell’Udinese e avverte la Sampdoria
Sampdoria, D’Aversa: “L’Udinese è un nemico da battare”
LEGGI ANCHE Divorzio Sampdoria, tra Osti e Ferrero anche problemi economici. Le cifre
Con l’Udinese comincia un calendario in discesa?
A me piacciono le salite, delle discese non mi fido mai. Affrontiamo una squadra che ha più punti di noi, che avrà sicuramente le nostre stesse motivazioni. Ci vuole tanta determinazione per portare il risultato che ci serve a casa. Questa settimana abbiamo lavorato a testa bassa, senza distrazioni. Ora è arrivato il momento di alzare la testa e dimostrare che meritiamo una classifica diversa…
Roberto D’Aversa avverte la sua Sampdoria:
L’Udinese squadra fisica, strutturata, bravi a campo aperto. È una gara che vogliamo vincere senza concedere ripartenze e seconde palle che ci possono in difficoltà…