Gabbiadini ancora ai box con Verre e Vieira, Ihattaren sempre indisponibile: per Sampdoria-Udinese D’Aversa attinge alle forze dei suoi fedelissimi. Il punto dall’infermeria di Bogliasco.
Manca sempre meno all’appuntamento casalingo contro l’Udinese e la Sampdoria di Roberto D’Aversa si prepara ad affrontare i friulani chiedendo gli straordinari ai suoi attaccanti. Molto probabilmente saranno ancora Caputo e Quagliarella a guidare l’attacco blucerchiato, salvo la possibile scommessa Ernesto Torregrossa che contro l’Udinese ha segnato l’unica sua rete con la Sampdoria.
Straordinari forzati dunque per i tre attaccanti di D’Aversa, perché dall’infermeria della Sampdoria ancora non riemergono gli uomini chiamati a dare loro il cambio. Oltre al fastidio muscolare di Emil Audero, che tiene parecchio sulle spine il tecnico blucerchiato, rimangono stazionarie le condizioni di Manolo Gabbiadini, Valerio Verre e Ronaldo Vieira.
Sampdoria, gli infortunati non recuperano: D’Aversa si affiderà ai soliti noti

LEGGI ANCHE: Sampdoria, D’Aversa può perdere Audero. Ecco perché
Nello specifico, i tre giocatori continuano a portare avanti i rispettivi programmi di recupero personalizzati. Una brutta notizia per D’Aversa, contando che pure Mohamed Ihattaren stenta ancora a trovare la condizione giusta e non sarà convocabile.
Nessuno di questi sarà dunque a disposizione per Sampdoria-Udinese, che ci si aspettava potesse diventare la partita del ritorno almeno di Gabbiadini. Invece l’attaccante classe 1991, fuori uso da più di un mese e quindi da sei partite, tornerà come Verre e Vieira soltanto dopo la sosta nazionali.
Straordinari dunque anche per Antonio Candreva e Mikkel Damsgaard, dei quali il primo ancora non ha saltato nemmeno un minuto in campionato. Ma se l’ex Inter e Lazio gode di una forma fisica smagliante, il danese è ancora alla ricerca della prima gioia in questa Serie A. Sampdoria-Udinese potrà essere per entrambi una ghiotta occasione di continuità nelle belle prestazioni o di inaugurazione (nel caso di Damsgaard) di una stagione si spera ricca di goal. In ogni caso, non ci saranno i sostituti di nessuno dei due, eccezion fatta per la soluzione Fabio Depaoli vista all’Allianz Stadium contro la Juventus.