La Sampdoria in campo a Bogliasco in vista dell’Udinese, ancora una volta sotto gli occhi di Ferrero. Il presidente vuole restare molto vicino a D’Aversa.
Il mini ciclo di partite contro le grandi di Serie A è ormai alle spalle e la Sampdoria vuole ripartire col piede giusto, riallacciando il filo con la vittoria che non viene rinnovato dal 3-0 di Empoli. Ecco dunque che nella mattinata di mercoledì, a metà settimana, i blucerchiati si sono ritrovati al centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco per preparare al meglio la sfida contro l’Udinese, in programma domenica 3 ottobre alle 15:00 al Ferraris.
La seduta mattutina, oltre ai calciatori, al mister e allo staff di D’Aversa, ha visto come spettatore molto interessato lo stesso presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. Una visita, quella del patron blucerchiato, che è diventata quasi un’abitudine dalle parti di Bogliasco.
Altre volte infatti, durante gli allenamenti prima di una partita, Ferrero ha fatto capolino al centro sportivo per seguire l’allenamento dei suoi giocatori. La più recente, ad esempio, nei giorni prima della sfida alla Juventus, quando la Sampdoria doveva riprendersi dalla batosta del Ferraris subita dal Napoli.
Sampdoria-Udinese, D’Aversa lavora sulla tattica. A Bogliasco c’è Ferrero, Gabbiadini ancora a parte
Verso Sampdoria-Udinese: D’Aversa al lavoro, Ferrero lo controlla. Le ultime
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, a gennaio obbligatoria almeno una cessione?
Ferrero e il ds Daniele Faggiano sono vicini a D’Aversa e alla squadra, forse mai così vicino. Il presidente ha voluto assistere alla seduta con attenzione, facendo sentire la vicinanza della società. Dalla partita contro l’Udinese avrà inizio la vera stagione della Sampdoria, big match delle prime giornate esclusi. Da ora in avanti i ragazzi di D’Aversa saranno chiamati a fare punti più di quanto non lo fossero contro i club di alta classifica.
Ferrero lo sa e lo sa bene anche D’Aversa, che ha ordinato la seduta mattutina del mercoledì con lavori di prevenzione e core stability, esercizi di potenziamento in palestra e in campo e per finire una seduta tattica. Anche giovedì l’allenamento avrà luogo al mattino.
Ancora a parte Manolo Gabbiadini, arruolabile per domenica ma impegnato nel personale percorso di recupero. Come l’attaccante della Sampdoria devono recuperare anche Ronaldo Vieira e Valerio Verre, impegnati in un programma personalizzato.