Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, il Ferraris è lo stadio più vuoto della Serie A. I dati
    News

    Sampdoria, il Ferraris è lo stadio più vuoto della Serie A. I dati

    La Sampdoria non riesce a riempire il Ferraris: l'assenza dei Gruppi si fa sentire e i blucerchiati hanno il dato peggiore della Serie A sulla percentuale di tifosi
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano28 Settembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria ferraris amichevole piacenza
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria non riesce a riempire il Ferraris: l’assenza dei Gruppi si fa sentire e i blucerchiati hanno il dato peggiore della Serie A sulla percentuale di tifosi

    In questo inizio di campionato la Sampdoria non sta contando sul fattore campo. Lo stadio di Marassi, infatti, senza i Gruppi della Sud è tra i più vuoti d’Italia ed è facile conquista dei settori ospiti. In partite importanti come quelle contro Milan, Inter e Napoli le uniche tifoserie che si sentivano erano quelle in trasferta.

    I dati – che si riflettono anche sull’incasso – sono desolanti. Finora i paganti sono stati 4.966 con il Milan, 7441 contro l’Inter e 4.596 contro il Napoli, con una media di 5.668 spettatori a partita. Meglio solo di Empoli (3.563), Venezia (3.668), Sassuolo (4.192) e Spezia (5.521). Quattro società che hanno, però, meno bacino d’utenza della Sampdoria e che fanno parte di quattro città che, insieme contano 450.000 abitanti.

    Il dato che preoccupa maggiorente, però, è quello sulla percentuale di riempimento di Marassi.

    Sampdoria, Ferraris deserto: sono i dati peggiori della Serie A

    Serie A,, sampdoria-parma davanti al pubblico?

    Sampdoria, il Ferraris è lo stadio più vuoto della Serie A. I dati

    LEGGI ANCHE Eleven Finance: i crediti di Hoist e il tentativo di Volpi e Fiorani. La situazione

    In questo dato i blucerchiati sono ultimi con circa il 30% di posti occupati rispetto a quelli disponibili (circa 17.000). Questo è anche il dato più importante, dato che considerare le presenze senza rapportarli agli impianti (il Picco di La Spezia non è San Siro) è limitante se si vuole fare un’analisi.

    L’assenza dei Gruppi della Sud, il cui zoccolo duro conta circa 1.500 tifosi, non è il solo aspetto che incide sull’assenza dei tifosi. La società, infatti, a differenza di altre, ha fatto poco per fidelizzare i supporters più tiepidi. I prezzi per le donne del settore distinti bruciavano, con sole due partite, il voucher per le sette gare perse nella stagione 2019/20.

    Al caro prezzi, poi, si è aggiunta anche la difficoltà nell’acquistare il biglietto. La speranza della Sampdoria arriva dal Cts, che ha aperto agli stadi al 75%. Rimane da capire, però, se ai Gruppi della Sud basterà o se aspetteranno il 100% per tornare a Marassi.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Borini

    SOCIAL – Sampdoria, Fabio Borini saluta i blucerchiati: questa maglia è la meraviglia del mondo, ma gli apostoli della rovina…

    1 Luglio 2025
    Panchina Sampdoria Sportmediaset Matteo Manfredi

    Panchina Sampdoria, Sportmediaset: Matteo Manfredi ha scelto l’allenatore: firma vicina

    1 Luglio 2025

    Sampdoria, Beppe Dossena non si fida di Manfredi: c’è ancora troppa confusione…

    1 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale club: Borussia batte Monterrey e vola ai quarti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-02
    • Mondiale club: Tudor, devo fare dei gran complimenti ai ragazzi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Mondiale club: Locatelli, contro il Real abbiamo dato tutto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Mondiale club: Cambiaso, è stata un'esperienza bellissima
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Mondiale club: Juventus battuta 1-0, Real Madrid ai quarti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.