Top & Flop Juventus-Sampdoria: per fortuna Roberto D’Aversa può contare su Antonio Candreva, un giocatore capace di fare la differenza
Come con il Napoli anche contro la Juventus, Emil Audero para tutto, il parabile s’intende. È lui per forza di cose a salire per primo sul podio dei top della Sampdoria di oggi, quella che perde ancora, quella che è andata a Torino per giocarsela. Fare punti non era scontato, buttarsi giù sarebbe sbagliato. Il calendario è stato impegnativo. Decisamente impegnativo e avere comunque quattro punti in classifica non è male. Per nulla…
Maya Yoshida va tra i top giusto perché segna, giusto perché ci ha illuso che la nostra Sampdoria potesse farcela. E invece non è successo nemmeno stavolta, nemmeno con un suo goal, il secondo in questa stagione con un allenatore che punta su di lui, che crede fortmente in lui. Dietro però, per me, si dimentica spesso del suo uomo di riferimento.
E poi tra i top c’è ancora lui: Antonio Candreva. Non può essere altrimenti. Seconda rete consecutiva e tante altre cose tutte belle, tutte perfette per una squadra che ha bisogno di lui, delle sue giocate, della sua esperienza. Con D’Aversa è cambiato il suo modo di giocare e per fortuna in meglio. Avanti così!
Top & Flop Murru e Depaoli ci sono sempre
Top & Flop Juventus-Sampdoria: per fortuna c’è Candreva
LEGGI ANCHE Pagelle Juventus-Sampdoria: D’Aversa regala Murru, Depaoli e Quagliarella
Ma perché far giocare Nicola Murru? Ma perché? Meglio metterci un altro, uno a caso. Peggio non può fare. È impossibile. Una volta ce la prendavamo con Vasco Regini, ora tocca a lui essere tra i flop, essere il giocatore a fare la differenza ma sempre in negativo. È rimasto a Genova senza offerte, è rimasto per fare la riserva. Ma dovrebbe pagare lui per farla e non la società. Un acquisto sbagliato, pagato carissimo che ora ci rimane sul groppone almeno fino al 30 giugno 2024.
Sul carro dei flop c’è per forza anche lui, anche Fabio Depaoli. Parte titolare e non si capisce nemmeno il motivo. Piuttosto sarebbe stato bello vedere Ciervo, magari Ihattaren. Intanto De Paoli si sa chi è e cosa può fare in quella zona del campo: niente. Come al solito…
Caro Fabio Quagliarella sei ancora un flop. Ma perché D’Aversa non torna al perfetto 4-2-3-1? Perché non risparmia il capitano da alcune brutte figure? Entrare a mezz’ora dalla fine sarebbe perfetto, sarebbe meglio per un giocatore che può essere ancora decisivo ma non dall’inizio. Non ha più l’età per farlo…