A Bogliasco summit durante l’allenamento tra Daniele Faggiano, Massimo Ferrero e Roberto D’Aversa a due giorni da Juventus-Sampdoria
L’avvio di campionato non è stato semplice per la Sampdoria di Roberto D’Aversa. I blucerchiati, che hanno deluso solo nella pesante sconfitta contro il Napoli, hanno dovuto affrontare Milan, Sassuolo, Inter ed Empoli e ora sono attesi a Torino dalla Juventus. Quattro big nelle prime sei sono un banco di prova importante.
La Sampdoria è riuscita a totalizzare cinque punti prima della figuraccia con il Napoli e, alla ripresa degli allenamenti a Bogliasco dopo lo 0-4, Daniele Faggiano e Massimo Ferrero hanno avuto un confronto durante tutta la seduta. Dopodiché sono stati raggiunti anche da Roberto D’Aversa e i sono stati a colloquio per un po’ di tempo. Non c’era Carlo Osti, la cui assenza è dovuta alle ferie ‘forzate’ concesse dal presidente.
Sampdoria, Ferrero e Faggiano vicini alla squadra e a D’Aversa
LEGGI ANCHE Juventus-Sampdoria, Allegri contro D’Aversa. I precedenti
Faggiano e Ferrero potrebbero aver voluto un confronto per capire a che punto è la squadra dopo un mese di campionato. La Sampdoria ha dimostrato di star assimilando i concetti chiave di D’Aversa e ha offerto prestazioni importanti come quella contro l’Inter.
La dirigenza ha voluto, però, essere vicino alla squadra dopo una sconfitta pesante nel risultato e nella prestazione a pochi giorni da un’altra partita molto difficile. L’impegno di Torino con la Juventus di domenica 26 settembre è infatti proibitivo per i blucerchiati che allo Stadium non vincono dal gennaio 2013.