Si avvicina la sfida tra Sampdoria e Napoli, una gara impossibile per tutti ma non per D’Aversa che invece ci vuole credere fino alla fine
Il Napoli è imbattibile? Per Gianfranco Zola è una squadra senza punti deboli e la classifica sembra confermarlo. Ma la Sampdoria di Roberto D’Aversa ci deve provare. Vuole provarci. È quello che si augura il tecnico blucerchiato che nella classica conferenza blindata ha dimostrato di crederci e tanto: “Mi auguro che i miei ragazzi possano scoprire qualche lacuna del Napoli”. Ma c’è di più ed è tutto nella prestazione che la squadra dovrà riuscire a fare…
Credo che sotto l’aspetto di come affrontare una partita quando di fronte hai una squadra con così tante qualità non possiamo prescindere dal fatto che non dobbiamo commettere errori ma soprattutto portare intensità e determinazione come fatto nelle altre partite. Se siamo bravi a non commettere degli errori, riusciamo a portare un risultato a casa…
Col Napoli non si può sbagliare niente, parola di D’Aversa
Verso Sampdoria-Napoli, D’Aversa ci vuole credere. Le parole
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Napoli, D’Aversa spedisce Thorsby in panchina?
Contro il Napoli “sicuramente non ci possiamo permettere di concedere errori o distrazioni”. Quelle commesse per essere chiari in alcune circostanze con l’Empoli “sia nei primi quindici minuti ma anche quando magari c’era da approfittarne perché abbiamo avuto diverse palle goal”.
Serve ferocità. Non come accaduto contro Milan e Inter, quando le occasioni non sfruttate avrebbero potuto portare a risultati diversi. Che la Sampdoria, secondo il suo tecnico Roberto D’Aversa, avrebbe meritato:
Quando capiteranno le occasioni, e sicuramente saranno minori contro il Napoli, dovremo essere bravi e feroci nel cercare di sfruttarle come magari in alcune circostanze non abbiamo fatto contro Milan e Inter quando hanno contribuito nel risultato finale e dove, ragionando sulle prestazioni, i ragazzi avrebbero meritato qualcosa in più e se non l’abbiamo è perché in qualcosa abbiamo peccato. Tanti aspetti positivi, ma se vogliamo fare un campionato importante è giusto che si cerchi di fare risultati importanti contro squadre così forti…