Si avvicina Empoli-Sampdoria, ecco tutti i numeri degli attacchi delle due squadre a confronto. Ecco i dettagli
Torna in campo la Sampdoria alle 12:30 di domenica prossima. La sfida del Castellani è anche quella tra i due attacchi. Francesco Caputo potrebbe affrontare la squadra toscana per la prima volta da avversario in Serie A. In Serie B, invece, ha disputato sei gare contro i toscani, trovando la rete in due delle ultime tre da titolare (stagione 2009/10 con la maglia della Salernitana).
Considerando l’inizio di questo campionato e la fine della scorsa Serie Cadetta, tre degli ultimi quattro goal di Leonardo Mancuso sono arrivati in partite casalinghe. L’attaccante dell’Empoli è stato, al pari di Andrea La Mantia, il miglior marcatore interno della formazione toscana nel campionato cadetto 2020/21 (sette reti).
Nessun giocatore ha completato più dribbling di Nedim Bajrami in questa Serie A (nove per lui). Il trequartista ha anche effettuato 10 tiri finora, meno solo di Insigne (14) e Joao Pedro (13) nel campionato in corso.
Sampdoria: i numeri di Quagliarella contro l’Empoli
Verso Empoli-Sampdoria, attacchi a confronto: i numeri dei giocatori
LEGGI ANCHE Sampdoria, gli Ultras non cambiano idea: fuori dal Ferraris
La Sampdoria è, con Crotone e Lecce, una delle tre avversarie contro cui Patrick Cutrone è riuscito a segnare un goal e servire un assist nello stesso match di Serie A (nell’ottobre 2018 con la maglia del Milan). Tuttavia, l’attaccante è a digiuno da 27 presenze consecutive, considerando i Top-5 campionati europei.
Andrea Pinamonti ha trovato il gol nell’ultimo confronto in Serie A contro la Sampdoria (lo scorso maggio con la maglia dell’Inter). Quella blucerchiata potrebbe diventare, dopo Parma e Roma, la terza squadra contro cui l’attaccante ha segnato più di una rete nel massimo campionato.
Capitolo Quagliarella: il capitano ha trovato il goal in entrambe le ultime due partite giocate contro la squadra toscana in Serie A (andata e ritorno del campionato 2018/19). Con una rete l’attaccante può diventare l’unico giocatore a segno in tutte le ultime 17 stagioni di A.
Fabio Quagliarella non ha ancora trovato il gol nelle prime tre giornate di campionato ed è dal campionato 2008/09 che non manca l’appuntamento con la rete in tutti i primi quattro turni di campionato.
Tre delle quattro reti di Fabio Quagliarella contro l’Empoli in Serie A sono arrivate in trasferta (a eccezione della più recente, nel maggio 2019 al “Ferraris”). L’attaccante blucerchiato potrebbe inoltre trovare il gol in tre presenze di fila nel torneo contro la squadra toscana.



