Perde ancora pezzi l’Inter di Simone Inzaghi, in vista della gara contro la Sampdoria, ecco la probabile formazione nerazzurra
Arriva l’Inter di Simone Inzaghi domenica a Marassi. La 200esima panchina per il tecnico nerazzurro, che spera di poter festeggiare con i tre punti. Difronte però ci sarà la Sampdoria di Roberto D’Aversa avversario ostico, lo ha confermato anche lo stesso allenatore parlando proprio della squadra blucerchiata.
Inzaghi, così come D’Aversa, è alle prese con i dubbi di formazione. I nazionali sudamericani sono rientrati tardi in Italia e alle porte c’è la prima gara di Champions League contro il Real Madrid, match in programma mercoledì prossimo a San Siro.
Sampdoria-Inter: la probabile formazione di Inzaghi
LEGGI ANCHE Il calciomercato della Sampdoria? Il voto di D’Aversa
Probabile formazione Sampdoria-Inter: Inzaghi perde ancora uomini
Lautaro Martinez, Correa, Arturo Vidal e Matias Vecino non dovrebbero esserci al Ferraris. Tutt’al più i due argentini potrebbero accomodarsi in panchina. Facile ipotizzare a questo punto che l’Inter a Marassi farà a meno dei suoi sudamericani. Ma non solo.
Si pensava che Inzaghi potesse riproporre la squadra schierata per la prima giornata di campionato contro il Genoa. Ma l’allenatore piacentino dovrà fare a meno anche di Bastoni, tornato acciaccato dagli impegni con la nazionale di Roberto Mancini.
A questo punto quindi Skriniar, de Vrij e D’Ambrosio in difesa a protezione della porta di Handanovic. Barella, Brozovic e Calhanoglu in mediana con Darmian e uno tra Perisic e Dimarco sulle corsie laterali. Sensi a supporto di Edin Dzeko. Scelte praticamente fatte, visto l’impegno europeo ravvicinato, in ogni caso però Inzaghi valuterà le condizioni dei nazionali, soprattutto magari per mandarli in campo a match in corso.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij e D’Ambrosio; Darmian, Barella, Brozovic e Calhanoglu, Perisic; Sensi, Dzeko. Allenatore: Inzaghi.