Fermo per infortunio Torregrossa, la punta potrebbe anche lasciare la Sampdoria nella prossima sessione di calciomercato, ecco perché
Fermo ancora ai box per infortunio, Ernesto Torregrossa punta l’Inter. Punta la ripartenza del campionato, per riuscire a strappare la convocazione. Un problema accusato in Coppa Italia, ha fatto saltare le prime due di Serie A alla punta.
Vuole ripartire il prima possibile, riuscire a ritagliarsi il suo spazio, ma non sarà facile. C’è un attaccante in più a Genova e che attaccante. Ciccio Caputo, arrivato nell’ultimo giorno di mercato, ha già fatto vedere in amichevole contro la Ternana cosa sa fare. tanto che si parla della possibilità di un cambio di modulo per la squadra blucerchiata.
Sampdoria: Torregrossa chiuso dai nuovi arrivi e dagli infortuni
Calciomercato Sampdoria: si ragiona sulla partenza di Torregrossa
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Dinan creditore di Ferrero? La svolta a novembre
Dal 4-2-3-1 al 4-4-2. Una scelta ben precisa, ma non ancora certa. Una scelta per far giocare insieme Fabio Quagliarella e Caputo. Spazi quindi ridotti come detto per Torregrossa, anche perché con il cambio di modulo va considerato anche manolo Gabbiadini che a questo punto non verrà più schierato da trequartista dietro l’unica punta.
Ma una riflessione va fatta anche su questo. Anche Roberto D’Aversa decidesse non cambiare almeno per il sistema di gioco, gli arrivi dal mercato di Mohamed Ihattaren e Riccardo Ciervo potrebbero far cambiare ruolo alla punta di Calcinate.
Sempre meno spazio e allora la prossima finestra di mercato, quella invernale, potrebbe vedere Ernesto Torregrossa protagonista di voci e indiscrezioni. Non si può escludere la partenza della punta, soprattutto se c’è l’intenzione di fare qualche colpo in entrata. Si inizia quindi a ragionare sulla possibile partenza dell’attaccante, arrivato lo scorso gennaio del Brescia.



