Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria: D’Aversa come Ranieri, si ritorna al passato?
    News

    Sampdoria: D’Aversa come Ranieri, si ritorna al passato?

    Vince contro la Ternana, la Sampdoria di Roberto D'Aversa, ma il tecnico blucerchiato schiera lo stesso modulo di Ranieri
    Valerio BarberiBy Valerio Barberi4 Settembre 2021Updated:5 Settembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria iachini ranieri d'aversa
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Vince contro la Ternana, la Sampdoria di Roberto D’Aversa, ma il tecnico blucerchiato schiera lo stesso modulo di Ranieri

    Buone indicazioni per Roberto D’Aversa nel test contro la Ternana. Il tecnico sperimenta in vista della sfida con l’Inter e trova subito il goal di Ciccio Caputo nella gara finita per 3-1 in favore della Sampdoria. Oltre alla rete del nuovo arrivato a Bogliasco però c’è anche un altro aspetto che è saltato subito all’occhio: il cambio di modulo.

    Roberto D’Aversa sceglie il 4-4-2 per l’amichevole contro la Ternana. Avevamo già ipotizzato questa possibile scelta da parte del tecnico blucerchiato. Con l’arrivo di Ciccio Caputo a Bogliasco, infatti, ci potrebbe e forse a questo punto dovrebbe essere la scelta del modulo a due punte: l’ex Sassuolo coadiuvato da capitan Fabio Quagliarella.

    La nuova soluzione tattica e il recupero di Gabbiadini e Torregrossa

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Sampdoria: D’Aversa come Ranieri, si ritorna al passato?

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il giovane Leone al Sassuolo nell’affare Caputo. Il retroscena

    Un attacco atomico visti i numeri dei due attaccanti. Numeri che potrebbero portare l’allenatore anche al cambio tattico. Un ritorno alla origini, al 4-4-2 di ‘Ranieriana’ memoria. Il modulo con cui giocava Sir Claudio, il suo preferito e che la maggior parte dei calciatori blucerchiati conosce a memoria. E non il 4-2-3-1, scelto per questo inizio di stagione.

    Un cambio che permetterebbe quindi di schierare il tandem lì davanti, una coppia da sogno. Tutto però è subordinato al rientro di almeno uno tra Gabbiadini e Torregrossa. Pensare a cambio tattico è davvero difficile e potrebbe essere anche controproducente, perché comunque in panchina non ci sarebbero alternative. Anche se i due calciatori infortunati, continuano il loro iter di recupero e puntano l’Inter in vista della ripresa del campionato.

    La curiosità in ogni caso è tanta, anche soltanto per capire se possono effettivamente dividersi l’area di rigore avversaria, o meno. Caratteristiche che dovranno completarsi a vicenda, ma questo ovviamente dipenderà da mister D’Aversa e dalle sue intenzioni. Intanto dall’amichevole contro la Ternana arrivano indicazioni importanti.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Padova-Sampdoria, vendita chiusa nel settore ospiti: il dato definitivo sui biglietti

    19 Dicembre 2025
    pagelle sampdoria juve stabia coda

    PROBABILE FORMAZIONE Padova-Sampdoria, Luigi Cherubini ancora fuori. E Barak…

    19 Dicembre 2025

    Padova, Matteo Andreoletti non si fida della Sampdoria: un errore guardare la classifica…

    19 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Supercoppa: Chivu, i rigori? Una lotteria, non si possono allenare
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-19
    • Supercoppa: Italiano, Immobile ci ha ricambiato della fiducia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-19
    • Calcio: delegazione dell'Empoli in visita natalizia all'Ospedale San Giuseppe
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-19
    • Supercoppa: Bologna in finale ai rigori, Inter rimontata e battuta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-19
    • Supercoppa: Inter battuta 4-3 ai rigori, Bologna in finale col Napoli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-19




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.