L’Inter che affronterà la Sampdoria non dovrebbe avere a disposizione, almeno tra i titolari, Lautaro, Correa, Vidal e Vecino: per D’Aversa una grande occasione
La sosta per le Nazionali rappresenta un problema per diversi club che hanno giocatori sudamericani. Le qualificazioni ai mondiali oltreoceano, infatti, terranno impegnate le selezioni fino alla notte tra giovedì e venerdì, a un giorno, quindi, dall’inizio della terza giornata di Serie A. Tra le squadre preoccupate c’è l’Inter, prossima avversaria della Sampdoria.
I nerazzurri, infatti, hanno Lautaro Martinez, Joaquin Correa, Arturo Vidal e Matias Vecino impegnati in Sudamerica rispettivamente con l’Argentina, il Cile e l’Uruguay. Tutti e quattro saranno impegnati nella notte tra giovedì e venerdì, con i calci d’inizio delle partite previsti tra mezzanotte e l’una e mezza (ora italiana). Per Simone Inzaghi è un problema.
Sampdoria fortunata: Lautaro e Correa fuori a Genova
Sampdoria, D’Aversa sorride: l’Inter rischia di non avere Lautaro e Correa
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bereszynski in dubbio: Depaoli si scalda per l’Inter?
I quattro, infatti, rientreranno solo nella serata di venerdì, a un giorno e mezzo dalla partita di Genova e senza allenamenti con la squadra nelle gambe. Se a questo si aggiungono il jet lag e la stanchezza della trasvolata, ecco che è facile pensare che non saranno a disposizione dell’Inter. O, almeno, saranno convocati ma andranno in panchina.
Roberto D’Aversa può sorridere di questa notizia, considerando che Inzaghi si troverà con il solo Edin Dzeko a disposizione in attacco e senza i due che hanno deciso la partita di Verona e sono andati in goal anche con l’Argentina.
Per la Sampdoria potrebbe essere un’ottima occasione per imbrigliare la manovra dei nerazzurri che, probabilmente, si schiereranno con il bosniaco in attacco supportato da Stefano Sensi. I blucerchiati dovranno essere bravi a sfruttare questa opportunità per tentare il colpaccio. Sulla scia di quanto accaduto nella scorsa stagione proprio a Marassi.