Si presenta Riccardo Ciervo, nuovo acquisto della Sampdoria, e parla anche di Massimo Ferrero. Ecco cosa ha detto il calciatore
Si presenta Riccardo Ciervo, nuovo acquisto della Sampdoria arrivato nell’ultimo giorno di mercato dalla Roma Primavera. Un colpo a sorpresa quello dei blucerchiati, dato che sul giovane calciatore c’erano tante squadre. Ecco che cosa ha detto il ragazzo ai microfoni dei media ufficiali del club di Corte Lambruschini.
Sono davvero contento di essere un club importante come la Sampdoria. Sto vivendo sensazioni forti in questo momento. I blucerchiati mi seguivano da tempo, ma la certezza di arrivare a Genova ce l’ho avuta solo nell’ultimo giorno della sessione estiva. Adesso dovrà ripagare la fiducia del presidente e di tutta la società.
Poi Riccardo Ciervo è passato a parlare di Massimo Ferrero, l’artefice di questo colpo come confermato anche dal direttore sportivo Daniele Faggiano.
Sampdoria dove gioca Ciervo? Lo spiega il calciatore stesso
Calciomercato Sampdoria: le parole di Ferrero hanno convinto Ciervo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’ultima sessione è la più economica di sempre: tutti i numeri dell’era Ferrero
Il presidente? L’ho sentito, mi ha detto che devo restare tranquillo, ma anche che sono fortunato ad essere in una società così importante.
Il calciatore ha fatto poi chiarezza sul suo ruolo in campo e sulle sue caratteristiche.
Sono un esterno, ma per me giocare a destra o sinistra è uguale. Certo sulla fascia mancina ho la possibilità di rientrare sul mio piede, il destro. Mi piace accentrarmi e provare il tiro. Le mie caratteristiche? Sono molto veloce e ho buona tecnica. Ma devo ancora crescere, migliorare in tante cose.
La conclusione è invece per i suoi nuovi tifosi.
Sono stato in prima squadra con la Roma per molto tempo, ma non sono mai riuscito a fare l’esordio in Serie A. Ovviamente spero di riuscirlo a fare a Genova. Voglio dare il mio contributo, conosco Marassi, ci sono stato la passata stagione , è uno stadio che mette i brividi. . Allora era senza tifosi, adesso spero di vederli presto.