Piazza il colpo in questo ultimo giorno di calciomercato la Sampdoria: Cicio Caputo sarà il nuovo attaccante di Roberto D’Aversa è ufficiale
Andrea Petagna, Gianluca Lapudula, poi il possibile ritorno di Keita Balde a Genova. Alla fine il nuovo attaccate della Sampdoria sarà Francesco ‘Ciccio’ Caputo. Punta che è balzata agli onori della cronaca, oltre ad aver indossato la maglia della nazionale, grazie ai suoi goal segnati con il Sassuolo.
Un’operazione di mercato nata soltanto nelle ultime ore della sessione estiva, dopo che per Keita Balde si è registrato l’inserimento del Cagliari, che alla fine ha preso il senegalese a titolo definitivo dal Monaco e il calciatore ha firmato con i rossoblù un contratto triennale. Non tornerà ad indossare la maglia più bella del mondo l’ex Lazio e Inter.
Caputo alla Sampdoria: le cifre dell’affare
Calciomercato Sampdoria: ufficiale l’arrivo di Caputo dal Sassuolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ecco perché è saltato Petagna. II retroscena
La trattativa per Ciccio Caputo ha preso quota velocemente, perché la società neroverde in attacco ha deciso di puntare sulla linea verde, su Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori, con il primo che era finito nel mirino dei blucerchiati nei giorni scorsi, ma non si è fatto più nulla e Massimo Ferrero, insieme a Daniele Faggiano, hanno deciso di virare su Caputo.
Una corsa contro il tempo per depositare il contratto dell’attaccante a mezzora dalla stop al mercato, mentre tramonta definitivamente Gregoire Defrel, affare complicato, come aveva anticipato Alfredo Pedullà, nonostante anche in questo caso il Sassuolo avesse aperto alla cessione del francese.
Sarà quindi Caputo il nuovo attaccane della Sampdoria e compagno di reparto di Fabio Quagliarella. Prestito oneroso da 500mila euro con obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro più 1 di bonus.