Scelte contate in attacco per D’Aversa in vista del Sassuolo: c’è solo Quagliarella con Verre trequartista. Ecco la probabile formazione della Sampdoria.
Mancano davvero poche ore al secondo appuntamento stagionale della Sampdoria, che dovrà cercare di rifarsi dopo la sconfitta casalinga contro il Milan. Sulla strada dei blucerchiati di Roberto D’Aversa (alla centesima panchina in Serie A) c’è il Sassuolo, reduce invece da una vittoria per 3-1 sull’Hellas Verona e guidato da Alessio Dionisi, spesso accostato alla panchina sampdoriana in estate.
Ma dopo tutta quella trattativa lunghissima alla fine è D’Aversa a guidare la Sampdoria e avrà ancora poco tempo per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione in vista del Sassuolo. Dubbi che non riguardano per nulla due reparti dei blucerchiati. Perché se in porta ci sarà sempre Emil Audero (perdonato ma tenuto d’occhio dopo l’errore decisivo contro il Milan), in attacco mister D’Aversa praticamente non ha scelta.
Sassuolo-Sampdoria, D’Aversa in attacco ha soltanto Quagliarella
Probabili formazioni Sassuolo-Sampdoria: D’Aversa è in difficoltà
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, la mossa della disperazione: Nikola Kalinic
C’è solo Fabio Quagliarella tra gli attaccanti a disposizione, dopo i forfait di Manolo Gabbiadini e di Ernesto Torregrossa. Qui c’è la grande difficoltà per D’Aversa, che avrà a disposizione come arma (anche tattica) solo il capitano. Sarà lui a sostenere il peso dell’attacco blucerchiato, sperando che almeno lui non si faccia male…
Alle spalle di Quagliarella, sulla trequarti, D’Aversa schiererà Valerio Verre, che contro il Milan aveva ben figurato nel rilevare il ruolo dell’infortunato Gabbiadini. Sugli esterni confermati anche contro i neroverdi Antonio Candreva a destra e a sinistra l’osservato speciale Mikkel Damsgaard, finito di recente nel mirino del Liverpool.
Pochi invece i dubbi per la difesa e gli interni di centrocampo della Sampdoria. D’Aversa riproporrà i quattro dietro già visti a Marassi contro i rossoneri, a maggior ragione dopo la partenza di Lorenzo Tonelli. In mezzo invece spazio a qualche indecisione in più, con Adrien Silva che contro il Sassuolo scalpita per un posto da titolare. Ma nel 4-2-3-1 che proporrà il mister ci sono due maglie per tre e i favoriti restano ancora Albin Ekdal e Morten Thorsby. Quest’ultimo, tra l’altro, in mezzo alle voci di mercato che riportano la trattativa con l’Atalanta per la sua cessione.
Ecco le probabili formazioni di Sassuolo-Sampdoria
Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Ekdal; Candreva, Verre, Damsgaard; Quagliarella.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Raspadori, Djuricic, Boga; Caputo



