La7 si affianca al calcio femminile seguendo una partita alla settimana. In studio Francesca Brienzac he guida una squadra dove c’è anche Antonio Cabrini
Urbano Cairo ha deciso che il calcio femminile e il suo campionato devono essere visto, conosciuto e seguito con passione. Per questo La7 ha deciso di unirsi alla Figc per la diffusione del calcio in rosa. E per riuscirci ha deciso di schierare la sua migliore squadra in campo per raccontare tutto il meglio del campionato di Serie A femminile, che partirà il 28 agosto su La7 e La7D.
Ogni partita sarà arricchita da uno studio per i commenti, le interviste ai protagonisti, gli highlights e le analisi del match pre e post gara condotto da Francesca Brienza, affiancata dal campione del Mondo 1982, Antonio Cabrini.
Le telecronache saranno affidate alle giornaliste sportive Cristina Fantoni e Laura Gobbetti mentre il commento tecnico sarà di Martina Angelini.
Francesca Brienza ritrova su La7 subito la sua Roma
La7, Francesca Brienza guida la squadra di calcio femminile
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, è fatta per Tonelli a Empoli. Le cifre
La prima partita – in esclusiva in chiaro – sarà Empoli-Roma, in diretta il 28 agosto alle 17.30, in contemporanea su La7 e La7D (Canale 29 del DTT). E Francesca Brienza non vede l’ora che si accendano le luci della diretta:
Sono carica, motivata ed emozionata di condurre questo programma, così come lo ero 8 anni fa, quando mi apprestavo a muovere i primi passi nel mondo del calcio con la Roma. Vi prometto che la passione, la dedizione e l’impegno saranno gli stessi, anzi, anche di più.. e il vostro sostegno, come sempre, sarà più che prezioso! Ringrazio La7 e Urbano Cairo per la fiducia. Non vedo l’ora di debuttare…
Un appassionante evento sportivo che le Tv del Gruppo Cairo Communication seguiranno per due stagioni a seguito dell’accordo raggiunto con la Figc che prevede la messa in onda di una partita per ciascuna giornata del Torneo di calcio femminile

La7, Francesca Brienza guida la squadra di calcio femminile



